Pavanel: "Due punti persi, contento dello spirito messo in campo dai ragazzi" Carretta: "Punto importante, ma potevano esserne tre. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per uscire da questa situazione"

16.02.2025 20:55 di  Antonio Papale   vedi letture
Massimo Pavanel
Massimo Pavanel
© foto di Hashtag Sicilia

Al termine della gara giocata in quel del Massimino di Catania, ad analizzare le dinamiche del match con gli etnei ci ha pensato mister Massimo Pavanel che ha dichiarato: 

"Niente da dire qualora avessimo vinto. Dobbiamo essere arrabbiati più per la vittoria mancata che per il pari preso. Faccio i complimenti alla squadra e allo staff, in particolare Michele Zeoli perché ha avuto una grande intuizione. Questa settimana non ho guardato l'età. I ragazzi schierati sono quelli che ho visto più in forma e più adatti a questo tipo di partita. Tre punte? Sin da quando sono qui, ho scelto questa strada. Buon punto, ma ho rammarico per come si è incanalata. Nel contropiede, se Carretta la dà a Bunino, abbiamo una chiara occasione. Vano? Fa un grande lavoro ma deve stare più calmo. Avellino? Sarà un'altra partita. Noi bravi nel palleggio a farli girare di più. Catania squadra e allenatore tra le più forti del campionato. Se veniamo a Catania pensando non faccia tiri in porta è da presuntuosi. Ad oggi, non considerando le ultime due, siamo penultimi e dobbiamo salvarci. Dini è stato bravissimo. I tifosi oggi devono essere orgogliosi della squadra. Faremo di tutto per riconquistarli."

Successivamente, ci ha pensato Mirko Carretta autore del gol del pari che ha dichiarato:

"Importante entrare bene in partita così come ho fatto oggi. Errori comprensibili, dato che non siamo in A. Mettiamo sempre grandissimo impegno. Si poteva concretizzare meglio. Quest'anno facciamo fatica a reagire. Punto importante perché non era facile venire a prendere punti a Catania contro una squadra costruita per vincere il campionato. Lavoriamo per la prossima partita e oggi abbiamo visto una grande squadra. Si poteva vincere ma di fronte c'è stato un grandissimo Dini. Adesso sappiamo di affrontare un'altra grande squadra come l'Avellino. Capisco come stiano i tifosi per questa classifica. Dobbiamo stare uniti e spero sabato di vedere la bolgia vista lo scorso anno perché abbiamo bisogno della nostra gente."