Per la Casertana solo un pari a Giugliano e nessuno scatto salvezza

07.04.2025 22:20 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Botta e risposta in 17' tra Casertana e Giugliano: Bunino fa illudere il popolo rossoblù con una splendida rovesciata, poi un rigore di Njambè fissa il risultato sul punteggio di parità. Nella ripresa lo spettacolo scema ed è un punto che lascia insoddisfatti gli uomini di Iori che speravano di allungare decisamente sul Messina. 

PREPARTITA - Iori conferma le previsioni della vigilia con il ritorno di Heinz in difesa e Collodel a centrocampo: il sacrificato è Damian. Nel Giugliano torna l'ex Caldore al centro della difesa.

PRIMO TEMPO - La prima occasione è del Giugliano al 6' con Baldè, ma Zanellati blocca. Cinque minuti dopo i falchetti passano: rimessa di Heinz, spizzata di Vano e rovesciata di Bunino che fulmina l'ex Russo. Pochi secondi dopo e Zanellati si supera su una perfida punizione di De Rosa, mandando in angolo. Al 14' Vano sgomita sull'ex Caldore prendendosi un giallo pesante perché, essendo diffidato, salterà Potenza. Il centravanti romano al 20' non arriva per questione di centimetri su cross di Collodel. Tre minuti dopo si accentra Egharevba ma la sua conclusione è letteralmente sballata. Al 28' Bacchetti prende col braccio un tiro di Njambè: rigore che il coloured gialloblù realizza. Un minuto dopo l'esterno manda fuori. Poco dopo la mezz'ora girata di Padula ma Zanellati c'è e blocca. Al 39' una girata di Egharevba termina fuori. Chiude il tempo un sinistro alto di La Vardera. Pari tutto sommato giusto per quanto visto.

SECONDO TEMPO - Bisogna attendere 12' per la prima occasione, con Valdesi che manda fuori. Partita poco spettacolare in questo secondo tempo. Nel recupero, avviene poco e la partita finisce in parità, col Giugliano che è più soddisfatto dei falchetti che comunque aumentano a sette il vantaggio sul Messina.

Tabellino 

Giugliano: Russo; Valdesi, Caldore, Minelli, La Vardera (86' Solcia); De Rosa, Celeghin; Baldè, D'Agostino (86' Demirovic), Njambè (64' Masala); Padula (64' Nepi). A disp.: Anacoura, D'Aniello, Giorgione, Genovese, Galletta V., Peluso, Nuredini, Esposito. All.: Bertotto.

Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek, Fabbri (83' Falasca); Collodel, Proia (74' Paglino); Kallon (74' Ciano), Bunino, Egharevba; Vano (57' Damian). A disp.: Pareiko, Vilardi, Llano, Carretta, Deli, Frison, Bianchi, Giugno, Gatti, Capasso. All.: Iori.

Arbitro: Drigo di Portogruaro (Ve)

Reti: 11' Bunino (Ca), 28' rig. Njambè (Gi)

Ammoniti: 14' Vano (Ca), 47' Bacchetti (Ca), 59' De Rosa (Gi)

Espulsi:

Corner: 6-2

Recupero: 1'; 4'