La Casertana cade a Potenza: playout quasi inevitabili, a meno che....

La Casertana cade a Potenza e vede sempre più avvicinarsi la coda velenosa dei playout, a meno di penalizzazioni al Messina o di nuovi allunghi sui peloritani negli ultimi 180'. Avviene tutto nel secondo tempo: Bunino risponde a Castorani, poi Rosafio emette una sentenza quasi inevitabile per i falchetti.
PREPARTITA - Iori, in assenza di Vano, avanza Bunino come centravanti, Proia come sottopunta e Damian a centrocampo. Per il resto, confermati gli undici che hanno pareggiato a Giugliano. Nel Potenza, anche De Giorgio conferma gli undici previsti alla vigilia.
PRIMO TEMPO - Nemmeno 5' e i falchetti tremano: sgroppata di Petrungaro, liscio di Schimmenti e palla che arriva a Castorani: palla che finisce sul palo a Zanellati battuto. Al quarto d'ora arriva la risposta rossoblù con un cross di Kallon sul quale Proia non ci arriva per questione di centimetri. Tre minuti dopo, cross di Petrungaro per la testa di Bachini che manda alto. Risposta rossoblù con Collodel ma è telefonato il suo tiro e Alastra blocca facilmente. Stesso esito per un tiro al 34' di Proia. Un minuto dopo, Zanellati vola e devia in angolo un tiro di Petrungaro. Non avviene praticamente nulla fino al fischio del signor Ancora che manda tutti al riposo sul punteggio di parità, giusto per quanto si è visto.
SECONDO TEMPO - Il Potenza parte a razzo e al 3' ci prova con Ferro che manda alto. Nemmeno 1' e Castorani, aiutandosi con una spinta su Fabbri, manda avanti i suoi. Al 6' tiro di Schimmenti alto. Ma al 10' i falchetti pareggiano con Bunino che approfitta di una sponda di Proia su angolo di Carretta. Il 7 rossoblù è scatenato e costringe Alastra alla deviazione in angolo al 14'. Rossoblù che ci provano con Bacchetti al 16' ma il suo pallonetto è alto. Meglio i falchetti: al 19' Alastra blocca su Proia, poi 2' dopo devia in angolo una sassata di Carretta. Al 27' dormita rossoblù su rimessa laterale, Schimmenti va via e serve Siatounis che offre a Rosafio la palla del nuovo vantaggio lucano. Due minuti dopo tiro di Caturano che finisce alle stelle. Al 36' ci prova il neoentrato Ciano ma Alastra blocca. Ancora l'ex Benevento ci prova al 42' senza fortuna. L'ex Caturano vuole chiudere il discorso al 45' ma manda fuori. Nel recupero avviene poco, con una sconfitta che sa quasi di condanna per i falchetti.
Tabellino
Potenza: Alastra; Riggio (46' Novella), Bachini, Verrengia, Burgio; Castorani (68' Ghisolfi), Ferro, Erradi (68' Siatounis); Schimmenti (82' Milesi), Caturano, Petrungaro (62' Rosafio). A disp.: Verardi, Galiano, Valisena, Mazzeo, Candelma, Rillo. All.: De Giorgio.
Casertana: Zanellati; Heinz (75' Llano), Bacchetti (78' Gatti), Kontek, Fabbri; Damian (51' Carretta), Collodel; Kallon, Proia, Egharevba (75' Capasso); Bunino (75' Ciano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Deli, Frison, Bianchi, Paglino, Falasca. All.: Iori.
Arbitro: Ancora di Roma 1
Reti: 49' Castorani (Po), 55' Bunino (Ca), 72' Rosafio (Po)
Ammoniti: 6' Riggio (Po), 13' Egharevba (Ca), 25' Heinz (Ca), 79' Novella (Po), 88' Capasso (Ca)
Espulsi:
Corner: 1-6
Recupero: 1'; 5'