Casertana, da Giugliano un punto carico di pensieri e di rimpianti, tra rovesciate capolavoro e mani galeotte. Col Potenza per tentare lo scatto decisivo

Il pari arrivato ieri sera nell'ultimo derby stagionale contro un Giugliano che ha dimostrato a pieno di meritare il piazzamento playoff fa rimandare alla Casertana un Importante scatto salvezza ma che alla fine le fa recuperare punti su tutte le contendenti a tre partite dalla fine. Eppure per 17' la rovesciata capolavoro di Bunino aveva illuso il popolo rossoblù, poi una mano galeotta di Bacchetti ha portato al rigore del pari di Njambè. Come sempre però cerchiamo di prendere in considerazione i principali aspetti che la gara di ieri sera ha lasciato in eredità.
TRA PENSIERI E RIMPIANTI - Sono quelli nati in tutti quelli che circondano l'ecosistema rossoblù al termine della gara di ieri per quello che si poteva fare e non è stato fatto, per aver mancato una sorta di primo match point in ottica salvezza e perché si aggiungono ai rimpianti per molte gare di questa stagione.
LA ROVESCIATA CAPOLAVORO - È quella confezionata dopo appena undici minuti di gioco da Christian Bunino, al suo secondo gol consecutivo. Peccato sia stato una gemma inutile ai fini dei tre punti.
LA MANO GALEOTTA - È quella allargata da Loris Bacchetti poco prima della mezz'ora e che ha provocato il rigore poi realizzato da Njambè, capace di anestetizzare gli effetti del capolavoro di Bunino.
IL SOLITO GIALLO - Nessuna critica per l'impegno e per il lavoro che fa per la squadra, ci mancherebbe, ma anche ieri Michele Vano ha rimediato un giallo, questo pesantissimo, perché salterà la trasferta di Potenza. Meno male che il signor Drigo abbia tirato solo il giallo e non il rosso per la gomitata a Caldore, altrimenti poteva complicarsi la partita per i falchetti.
LO SCATTO MANCATO - Il pari arrivato ieri ha fatto sì che i falchetti non siano riusciti ad effettuare quello scatto decisivo, necessario quando ci sono poche partite da giocare. La speranza è che arrivi quanto prima per evitare code ed ansie inutili al popolo rossoblù. L'unica buona notizia è che i falchetti hanno recuperato punti su tutte le contender.
LA SVOLTA - È quella arrivata nei giorni scorsi sul fronte stadio, con l'annuncio di un nuovo partner che sarà presto ufficializzato dal presidente D'Agostino dopo che il Comune avrà dato il suo gradimento. Dopodiché ci sarà la presentazione del progetto al teatro Parravano, nella quale sarà annunciata la data di inizio lavori.
IL FIOCCO AZZURRO - È quello arrivato subito dopo la trasferta di Giugliano in casa Proia, con la moglie Naomi Tripi che, attraverso Instagram, ha annunciato la nascita del secondogenito Alessandro, che si aggiunge a Leonardo. Al centrocampista rossoblù, a sua moglie e al figlio Leonardo, vanno le più sentite congratulazioni da parte della redazione di tuttocasertana.it.
A POTENZA PER LO SCATTO - Inutile rimuginare ulteriormente sul pari di Giugliano che in casa rossoblù è già tempo di pensare alla trasferta di Potenza, gara molto difficile visto il valore dei lucani. Pertanto, servirà la perfezione per portare a casa una vittoria che saprebbe di scatto decisivo per la salvezza.