La Casertana travolge il Foggia e mantiene le distanze col Messina

Nella partita più importante dell'anno la Casertana dimostra di avere nervi d'acciaio, travolgendo il Foggia, inguaiando i satanelli e il Latina e mantenendo le distanze col Messina. Egharevba e Proia nel primo tempo, Vano e Bunino nel secondo distruggono i satanelli che sbagliano anche un rigore con l'ex Tascone.
PREPARTITA - Iori sorprende tutti inserendo Damian e arretrando Collodel al posto di Heinz, torna capitan Bacchetti al centro della difesa. Nel Foggia, tra i pali il casertano De Lucia.
PRIMO TEMPO - Prima di iniziare, minuto di silenzio per ricordare Emilio Lombardi morto nei giorni scorsi e posa dei fiori da parte di Loris Bacchetti in curva nord per ricordare i quattro tifosi del Foggia morti in quel di Potenza a ottobre. Il clima all'interno del Pinto è molto pesante. Al 4' la prima occasione con Proia che sciupa di testa da ottima posizione. Minuto 8 e Zanellati chiude su Zunno. I rossoblù si fanno vedere al 17' con Bunino ma manda fuori. È l'anteprima del vantaggio che arriva pochi secondi dopo grazie ad Egharevba. Rossoblù galvanizzati anche se al 21' un tiro di Bunino termina larghissimo. Dopo una fase caratterizzata da mille errori, al 37' ci prova Damian ma De Lucia blocca. Intorno al 40' prima Da Riva manda alto, poi De Lucia nega la doppietta ad Egharevba. Tre minuti dopo, Egharevba mette in mezzo un cioccolatino che Proia deve solo scartare e mettere in rete. Il primo tempo finisce coi falchetti in meritato doppio vantaggio.
SECONDO TEMPO - La ripresa inizia col palo preso dal foggiano Dutu al 3' ma 5' dopo Vano chiude la contesa con un diagonale che bacia il palo e poi finisce in fondo al sacco. I rossoblù non sono sazi al di là del triplo vantaggio e con Proia prendono un palo al 18'. Il poker è solo rimandato perché Bunino al 22' con un tiro da fuori area batte De Lucia. Al 32' mani di Frison ma Tascone finisce per mandare alto il rigore susseguente. È tempo di garbage time. Avviene poco e i falchetti si godono il secondo poker di fila in attesa di Giugliano.
Tabellino
Casertana: Zanellati; Collodel (75' Frison), Bacchetti, Kontek, Fabbri; Damian (68' Gatti), Proia (63' Bianchi); Kallon (75' Capasso), Bunino, Egharevba; Vano (63' Ciano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Llano, Carretta, Deli, Paglino, Giugno, Falasca. All.: Iori.
Foggia: De Lucia; Silvestro, Parodi, Dutu (80' Brugognone), Felicioli; Tascone, Da Riva (46' Gala), Pazienza (71' Mazzocco); Zunno, Touho (46' Orlando), Emmausso (71' Marzupio). A disp.: Perina, De Simone, Camigliano, Danzi, Santaniello, Kiyine. All.: Zauri.
Arbitro: Madonia (Pa)
Reti: 18' Egharevba (Ca), 44' Proia (Ca), 53' Vano (Ca), 67' Bunino (Ca)
Ammoniti: 42' Vano (Ca), 45' Emmausso (Fo), 73' Ciano (Ca)
Espulsi:
Corner: 2-1
Recupero: 1'; 3'