La Casertana impreca contro sfortuna e un arbitraggio infelice: il Cerignola ringrazia Achik e porta via i tre punti
![Yayah Kallon](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocasertana.it/img_notizie/thumb3/89/89a616785459fd7bb71566a3cc793531-24323-oooz0000.jpg)
Una Casertana sfortunata nel finale e che può recriminare per un rigore netto non concesso cade contro la capolista Cerignola e resta al quartultimo posto.
PREPARTITA - Due i cambi per Pavanel rispetto a Taranto col debutto di Kallon e il ritorno di Vano per Egharevba e Bunino. Nel Cerignola, Raffaele punta su Salvemini e D'Andrea.
PRIMO TEMPO - Nei primi minuti, le due squadre non riescono a creare grattacapi ai due portieri e prevale un sostanziale equilibrio. Al 17' Salvemini manda fuori dopo un rimpallo con Bacchetti. Al 27' Zanellati dice no a una girata di Visentin. Un minuto dopo ancora il portiere rossoblù a dire no a Salvemini. Al 40' girata di Bianchini bloccata da Zanellati. Al 43' Greco blocca un tiro da distanza ravvicinata di Vano. Non avviene nulla sino alla fine del tempo che si conclude in parità.
SECONDO TEMPO - Al 7' Bianchini si mangia per due volte il vantaggio per i suoi, prima tirando su Kontek, poi sparando altissimo. Rossoblù che in questa fase sono messi sulla difensiva dai pugliesi. Al 21' debole colpo di testa di Salvemini bloccato da Zanellati. Minuto 23 bella azione rossoblù che termina con un tiro di Kallon alle stelle. Due minuti dopo Carretta sciupa una favorevole occasione tirando debolmente su Greco e non servendo il libero Kallon. Attorno alla mezz'ora furibonde proteste rossoblù per un rigore non concesso: le proteste costano l'allontanamento al ds Taldo. Al 33' il Cerignola però passa con un gran gol di Achik. Rossoblù innervositi dallo svantaggio e dal clamoroso torto arbitrale subito. Ci prova Bunino poco prima del recupero ma prende la traversa. Ancora più sfortunato Collodel, che prende l'incrocio dei pali che certifica la vittoria ospita.
Tabellino
Casertana: Zanellati; Llano, Bacchetti, Kontek, Fabbri (46' Heinz); Damian (72' Paglino), Collodel, Proia (58' Deli); Carretta (82' Egharevba), Vano, Kallon (72' Bunino). A disp.: Pareiko, Vilardi, Frison, Egharevba, Bianchi, Giugno, Falasca, Gatti, Capasso, Bakayoko. All.: Pavanel.
Cerignola: Greco; Romano (82' Gonnelli), Martinelli, Visentin; Coccia (73' Russo), Tascone, Capomaggio, Bianchini (73' Mc Jannet), Volpe (73' Achik); Salvemini, D'Andrea (82' Nicolao). A disp.: Saracco, Fares, Ligi, Santarcangelo, Ackik, Sainz - Maza, Velasquez, Ianzano, Carrozza. All.: Raffaele.
Arbitro: Ramondino di Palermo
Reti: 78' Achik (Ce)
Ammoniti: 15' Bianchini (Ce), 34' Llano (Ca), 58' Vano (Ca), 79' Achik (Ce)
Espulsi:
Corner: 4-7
Recupero: 1'; 5'