Anno nuovo vita vecchia: la Casertana cade a Biella e sprofonda sempre più giù
Inizio d'anno nuovo simile alla conclusione di quello vecchio per la Casertana che cade a Biella nello spareggio salvezza contro la Juve Next Gen. Decisivo un gol di Guerra a pochi minuti dalla fine.
PREPARTITA - Iori conferma le previsioni della vigilia, col debutto di Vano dal 1' e i ritorni di Kontek in difesa e Damian a centrocampo. Nella Juve Next Gen è l'ex Roma Afena-Gyan il terminale avanzato.
PRIMO TEMPO - Dopo aver ricordato con 1' di silenzio la memoria di Aldo Agroppi, nemmeno 30" ci prova Deli ma non trova la porta di Daffara. Al 3' ci prova Mulazzi, ma anche lui non trova la porta di Zanellati. Al 6' grande occasione per la Juve Next Gen con Guerra che approfitta di un buco della difesa rossoblù ma che manda il suo tiro a lambire il palo sinistro della porta difesa da Zanellati. Al 23' Zanellati respinge un tiro di Mulazzi. Piemontesi che stanno crescendo e rossoblù che provano a tenere un atteggiamento più coperto. Al 27' la deviazione al volo di Guerra non trova la porta. Sicuramente per ora meglio la Juve Next Gen dal punto di vista delle occasioni create. Al 33' bolide dai 25 metri di Palumbo, bloccato da Zanellati. Due minuti dopo si rivedono i falchetti con un tiro di Damian bloccato da Daffara. Non accade nulla fino alla fine del tempo e le squadre vanno a riposarsi sul risultato di parità, dove i piemontesi si sono fatti preferire dal punto di vista delle occasioni mentre i falchetti hanno adottato un atteggiamento più conservativo per poi colpire di rimessa.
SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa è rossoblù al 5' con un destro di Damian, mandato in angolo da Daffara. Due minuti dopo, il portiere bianconero blocca un tiro di Deli da fuori area. Al 10' Kontek in proiezione offensiva manda fuori. Tre minuti dopo, i piemontesi passano, ma la loro gioia è vanificata per un fuorigioco di Guerra su cross di Afena-Gyan. Al 15' Zanellati alza in angolo una pericolosa punizione di Puczka. Al 33' occasione colossale per Collodel che cicca davanti a Daffara e gli permette la presa. Tre minuti dopo, Puczka crossa e Guerra realizza. La reazione arriva al 39' con un colpo di testa di Proia che termina fuori. Pochi secondi dopo, Zanellati blocca un tiro di Owusu e poi respinge coi piedi una conclusione di Afena-Gyan. Al 41' il portiere rossoblù dice no a Owusu. I rossoblù si innervosiscono e non concludono più nulla fino alla fine, per una sconfitta che brucia, visto che arriva il sorpasso piemontese e la classifica adesso è da allarme rosso.
Tabellino:
Juve Next Gen: Daffara; Mulazzi, Gil Puche, Scaglia, Puczka; Palumbo (74' Owusu), Faticanti; Comenencia, Guerra, Macca; Afena - Gyan. A disp.: Radu, Cat Berro, Poli, Amaradio, Ledonne, Da Grava, Citi, Turco, Peeters, Papadopoulos, Silva Semedo. All.: Brambilla.
Casertana: Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti; Paglino (87' Capasso), Damian (87' Iuliano), Collodel (79' Bakayoko), Falasca; Carretta, Deli (63' Proia); Vano. A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Salomaa, Bacchetti, Matese, Bianchi, Rocca. All.: Iori.
Arbitro: Bozzetto di Bergamo
Reti: 81' Guerra (Ju)
Ammoniti: 45' Vano (Ca), 68' Palumbo (Ju), 70' Paglino (Ca), 83' Macca (Ju), 93' Capasso (Ca), 93' Carretta (Ca), 93' Faticanti (Ju)
Espulsi:
Corner: 5-4
Recupero: 1'; 3'