Iori carica i suoi in vista del Trapani: "Partita tosta, i ragazzi sanno cosa voglio da questa partita. E su Capuano...."
A poche ore dal match interno con il Trapani, nel quale si chiedono conferme dopo il blitz di domenica scorsa a Crotone, classica conferenza stampa prepartita con mister Manuel Iori che ha fatto il punto della situazione e presentato la gara coi siciliani.
Queste le sue parole:
"È sempre una situazione particolare affrontare un avversario che ha appena cambiato allenatore, diventa tutto più complicato. Puoi solo immaginare ciò che troverai di fronte. Il cambio di allenatore può portare a livello emotivo una scossa, e sicuramente la difficoltà maggiore è proprio quella di non sapere con certezza cosa troverai di fronte. La vittoria consente di lavorare con serenità ma ho detto ai ragazzi che questa è un'altra partita importante contro un avversario che è forte nei singoli e che è stato costruito per fare un campionato diverso da quello che sta facendo, visto il budget speso. Bisogna stare attenti e avere il livello di prestazioni raggiunto nelle ultime gare. Sappiamo che avremo delle difficoltà e che possiamo metterli in difficoltà in alcune situazioni. Credo che la squadra sia consapevole di poter affrontare ogni situazione. Abbiamo Carretta e Paglino che hanno qualche fastidio, Gatti ha lavorato a parte e sarà convocato ma è una situazione borderline ed è un rischio, per il resto sono tutti convocati. Abbiamo preparato la partita, ben coscienti delle caratteristiche che hanno in particolare davanti. Faremo quello che reputeremo migliore. La posizione di Bianchi a Crotone? La stavamo provando da un mese, ma solo domenica è stata attuata in partita. Ha delle caratteristiche che si sposano bene con quei principi che ho per gli interpreti di quel ruolo. Ho altri calciatori che lo fanno bene, con caratteristiche diverse, e domenica si è sposata con le caratteristiche di Seba. A me fa piacere che i ragazzi si adattino a diverse situazioni, un altro esempio è Collodel. Contento della disponibilità dei ragazzi. Ha giocato Deli, Proia, in quella posizione. Proia? Sta migliorando nella continuità di prestazioni nell'arco dei novanta minuti. Il gol di domenica gli ha dato fiducia sotto il profilo psicologico e credo che, al di là del gol, abbia fatto un'ottima partita, così come tutta la partita. In base alle partite, sceglieremo. Abbiamo tanti che possono giocare in quel ruolo, spero però di avere abbondanza. Capuano allenatore esperto, sa perfettamente quello che fa, ha delle sue idee e verrà qua per fare la sua partita. Mi aspetto che i ragazzi vadano in campo come nelle ultime partite, e coscienti di quello che devono fare contro una squadra forte."