Iori: "Contento per l'atteggiamento mostrato. Rimpianti per la traversa e altre due situazioni" Bacchetti:" Anche oggi costruito tanto, ma nessuna finalizzazione"

15.11.2024 23:42 di  Antonio Papale   vedi letture
Manuel Iori
Manuel Iori
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata in quel dello Zaccheria di Foggia, in sala stampa si presenta per analizzare le dinamiche del match giocato in terra dauna mister Manuel Iori che ha dichiarato:

"Loro pericolosi nelle due tre ripartenze che hanno fatto. Dobbiamo recriminare per la traversa, per il colpo di testa di Collodel da solo nel primo tempo, e per la ripartenza di Capasso, scivolato dopo che ha saltato l'uomo. A casa però mi porto tanto a livello di gioco, di prestazione e di coraggio. Non utilizzati gli attaccanti di ruolo perché la partita ci consentiva di farlo e anche perché non erano al meglio. Mi affido a chi per ora dà più garanzie. Ragazzi bravi per interpretazione e atteggiamento. Potevamo far meglio in qualche ripartenza e con alcuni palloni alzati. Pareggio che ci sta, però chi avrebbe segnato, probabilmente avrebbe vinto. Preparata con l'idea di stare molto alto. Bravi che, attraverso l'aggressività, abbiamo limitato il Foggia. Potremmo diventare un'altra squadra mettendo dentro qualche palla. Nessun rimprovero, anzi sono sicuro che, continuando così, potrà arrivare la vittoria. Vilardi? Vorrei avere problemi anche in altri ruoli."

Poi ha parlato capitan Loris Bacchetti che ha dichiarato:

"Buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo tenuto bene il campo, avute diverse occasioni, ci manca un pò di lucidità in fase di finalizzazione e non vanificare quanto di buono facciamo in fase di costruzione. Arriviamo un pochino in ritardo nelle scelte ma siamo sulla strada giusta. Difesa a tre nata per necessità virtù e infortuni. Non è la prima volta che capita. Costruzione riguarda tutta la squadra, possiamo fare meglio. Manca il finalizzatore, ma la squadra fa un grande lavoro. Magari non abbiamo quella caratteristica, ma possiamo fare gol in altre situazioni, come quella delle palle inattive, o far meglio in ripartenza. Possiamo segnare anche voi difensori. Dobbiamo far meglio tutti. Vincere una partita darebbe maggiore autostima in tutti noi. Il pareggio lascia sempre l'amaro in bocca. Giochiamo sempre per vincere. In casa soprattutto per dare maggior soddisfazione ai tifosi, ma anche per noi."