Una volée di Bianchi salva la Casertana e Iori, Cavese battuta al Pinto
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Casertana che batte la Cavese non senza sofferenza. A decidere ci ha pensato Bianchi con una volée incredibile che ha bruciato Boffelli.
PREPARTITA - Rivoluzione totale per Iori, che ne tiene solo quattro rispetto ad Avellino. Nella Cavese, tridente per Di Napoli.
PRIMO TEMPO - Prima occasione per la Cavese che prende la traversa con Fella. Clima praticamente surreale, coi tifosi che contestano società e calciatori. Ci prova Paglino, ma Boffelli è attento e respinge. Al 15' Deli pareggia il conto dei legni. Rossoblù che provano a spingere guadagnando diversi angoli. Al 26' Zanellati respinge una bordata di Marranzino. È poi Fabbri a ergersi da scudo su un tiro di Sorrentino. Ancora l'attaccante metelliano ma Zanellati blocca. Minuto 38 e arriva un altro palo ospite con Marranzino. Primo tempo pieno di pali e con la Cavese che ha fatto meglio.
SECONDO TEMPO - Ripresa che dal punto di vista dello spettacolo vive di poche emozioni. Al 15' un bolide di Fella sollecita Zanellati alla respinta in angolo. Al 20' Badje per poco non inquadra la porta. Nel momento migliore della Cavese, una volée di Bianchi incenerisce Boffelli. La Cavese ci prova con Citarella ma senza fortuna, poi è Loreto a provarci. Minuto 42 è Pezzella a non inquadrare la porta. Finisce con la vittoria rossoblù che scaccia mille paure.
Tabellino
Casertana: Zanellati; Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca; Matese (65' Bianchi), Collodel (81' Proia); Paglino, Deli (59' Bakayoko), Carretta (81' Bacchetti); Iuliano (65' Satriano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Salomaa, Bacchetti, Proia, Rocca, Mancini, Asencio. All.: Iori.
Cavese: Boffelli; Rizzo (89' Diarrassouba), Loreto, Peretti, Maffei; Konatè (69' Citarella), Pezzella, Marranzino (81' Vitale); Badje, Fella, Sorrentino (69' Vigliotti). A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Fornito, Saio, Marchiano, Quattrocchi, Tropea, Barone Lumaga. All.: Di Napoli.
Arbitro: Lovison di Padova
Reti: 77' Bianchi (Ca)
Ammoniti: 31' Marranzino (Cv), 36' Badje (Cv), 59' Collodel (Ca), 69' Bakayoko (Ca), 92' Vigliotti (Cv)
Espulsi:
Corner: 4-5
Recupero: 0'; 5'