La Casertana travolge il baby Taranto ed esce dalla zona playout

03.02.2025 16:47 di  Antonio Papale   vedi letture
Riccardo Collodel
Riccardo Collodel
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana fa il proprio dovere in quel di Francavilla Fontana travolgendo i ragazzini del Taranto ed esce dalla zona playout. Partita già indirizzata nel primo tempo con la doppietta di Bunino e le reti di Collodel e Llano e che nella ripresa raggiunge dimensioni tennistiche con le reti di Egharevba e Paglino.

PREPARTITA - Confermate quasi tutte le previsioni della vigilia, col debutto di Bunino dall'inizio e il ritorno di capitan Bacchetti, mentre la sorpresa è la conferma di Fabbri a sinistra.

PRIMO TEMPO - Al 6' testa di Bunino ma Caputo compie un miracolo. Nulla può sul colpo di testa di Collodel al 9'. Minuto 12 e Bunino manda fuori su cross di Damian. Il centravanti di testa al 14' la mette dentro su cross di Fabbri. Al 16' Caputo dice no a Carretta, poi Bacchetti manda fuori da azione di calcio d'angolo. Al 20' la botta di Llano termina fuori. Due minuti dopo, ancora Caputo a dire di no a Bunino. Al 24' Carretta ci prova mandando fuori. Al 26' Caputo dice no ad Egharevba, non a Bunino appostato da zero metri. Due minuti dopo, è Llano a fare poker dopo una respinta di Fiorentino su Carretta. Alla mezz'ora Proia deve imbattersi due volte su Caputo. Al 34' il portiere tarantino devia sulla traversa un tiro dell'ex Vicenza. Minuto 36 e un tiro di Egharevba lambisce l'incrocio dei pali. Al 40' tiro di Damian di poco alto. È un monologo casertano coi volenterosi pugliesi che non possono fare nulla. L'ultima emozione del tempo la regala Damian al 44' con un tiro al volo che termina fuori. Finisce così il primo tempo con una superiorità rossoblù a tratti imbarazzante.

SECONDO TEMPO - Nell'intervallo mister Pavanel risparmia alcuni calciatori esperti in vista dei prossimi impegni. Ritmi più bassi ma al 9' Caputo dice no a Bacchetti. Al 13' i falchetti fanno cinquina grazie ad Egharevba che finalizza un cross basso di Capasso. Il festival rossoblù continua al 17' con un bolide di Paglino che incenerisce Caputo. Il portiere tarantino dice no al neoentrato Falasca al 22'. Rossoblù che sembrano allentare i ritmi. Al 36' Capasso alza sopra la traversa. È l'ultima emozione del match che regala ai falchetti l'uscita dalla zona playout.

Tabellino

Taranto: Caputo; Cappilli (65' Bello), Fiorentino, Pastore, Lenti (65' Picardi); Candela, Gagliano (46' Magrì); Del Gaudio (70' Chiochia), Rana, Zerbo (70' Blanc); Zingarelli. A disp.: Lafortezza, Randino, Bisignano, Cristina. All.: Murgia.

Casertana: Zanellati; Llano (65' Falasca), Bacchetti, Kontek (46' Heinz), Fabbri; Damian, Collodel (46' Bianchi); Carretta (46' Capasso), Proia (46' Paglino), Egharevba; Bunino. A disp.: Pareiko, Vilardi, Deli, Giugno, Rocca, Gatti, Bakayoko. All.: Pavanel.

Arbitro: Pizzi di Bergamo 

Reti: 9' Collodel (Ca), 14' e 26' Bunino (Ca), 28' Llano (Ca), 58' Egharevba (Ca), 62' Paglino (Ca)

Ammoniti:

Espulsi:

Corner: 0-8

Recupero: 0'; 2'