Ritorna la legge del Pinto: cade anche il Crotone e la Casertana continua a sperare nella salvezza diretta

19.04.2025 20:30 di  Antonio Papale   vedi letture
Yayah Kallon
Yayah Kallon
© foto di Giuseppe Scialla

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Casertana nella gara col Crotone. Decidono nella ripresa Bacchetti ed Egharevba. E così i falchetti possono ancora sperare nella salvezza diretta.

PREPARTITA - Iori decide di inserire Carretta e Falasca per l'infortunato last second Bunino e Fabbri, torna Vano per Damian, fuori anche il febbricitante Heinz e dentro Gatti. Crotone a trazione anteriore.

PRIMO TEMPO - I rossoblù partono subito all'attacco ma un cross basso di Kallon viene bloccato in presa da D'Alterio dopo 1'. Al 19' un sinistro da fuori di Groppelli termina alle stelle. Al 23' Vano su punizione di Falasca per poco non la manda dentro. Due minuti dopo, D'Alterio devia in angolo un bolide di Collodel. Alla mezz'ora una punizione di Carretta viene deviata dalla barriera e diventa facile preda di D'Alterio. Tifo incessante del popolo rossoblù malgrado sia arrivata la notizia del vantaggio del Messina a Foggia. Al 39' contatto dubbio in area calabrese tra Vano e Armini, l'arbitro lascia correre. Tre minuti dopo, la punizione di Gomez termina larga. Nel primo minuto di recupero Tumminello stuzzica Zanellati, poi testa di Armini da angolo alta.

SECONDO TEMPO - Crotone più aggressivo e al 6' Zanellati toglie dalla porta un velenoso colpo di testa di Rispoli. Due minuti dopo è Vitale a provarci senza inquadrare la porta. Al quarto d'ora tiro sballato di Kallon. Al 18' Cargnelutti manda di poco fuori. Tre minuti dopo azione d'angolo confusa, ci pensa Bacchetti a metterla dentro. Il Crotone reagisce e Zanellati al 31' dice no ad Armini. Al 34' la Casertana si traveste da killer e chiude i giochi con Egharevba. Il Crotone ci prova ma senza trovare la via della rete e così i falchetti si regalano una Pasqua serena.

Tabellino

Casertana: Zanellati; Kontek, Bacchetti, Gatti (64' Llano), Falasca; Proia (54' Bianchi), Collodel; Kallon (93' Paglino), Carretta (64' Ciano), Egharevba; Vano. A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Damian, Deli, Frison, Giugno, Capasso. All.: Iori.

Crotone: D'Alterio; Guerini (36' Rispoli), Cargnelutti, Groppelli (85' Stronati); Gallo (85' Vilardi), Vinicius; Vitale, Tumminello, Silva (73' Ricci); Gomez (73' Murano). A disp.: Sassi, Martino, Piras, Di Pasquale, Cantisani, Cocetta, Schirò. All.: Longo.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Ch)

Reti: 66' Bacchetti (Ca), 79' Egharevba (Ca)

Ammoniti: 14' Gallo (Cr), 18' Proia (Ca), 22' Cargnelutti (Cr), 27' Guerini (Cr), 62' Carretta (Ca), 69' Llano (Ca), 72' Bacchetti (Ca), 79' Giugno (Ca) dalla panchina

Espulsi:

Corner: 3-8

Recupero: 4'; 5'