La Casertana non vince nemmeno in superiorità numerica: col Monopoli altro pari

09.11.2024 16:55 di  Antonio Papale   vedi letture
Mirko Carretta
Mirko Carretta
© foto di Giuseppe Scialla

Altro pareggio per la Casertana che, nonostante la superiorità numerica, non è stata capace di superare il Monopoli. Anzi, per poco non ci è scappata la beffa.

PREPARTITA - Iori ne cambia quattro rispetto al Sorrento: fuori l'acciaccato Deli, Fabbri, Bianchi e Asencio, dentro Proia, Matese, Damian e Iuliano. Nel Monopoli, tandem offensivo formato da Vasquez e Bruschi.

PRIMO TEMPO - Dopo 7' arriva la prima occasione con Proia che, al volo, non prende la porta su cross di Paglino. Occasione al 19' anche per i pugliesi ma Bruschi manda alto. Minuto 31 e salvataggio di Collodel, poi Vitale coi piedi dice no a Paglino. Cinque minuti dopo, una punizione a giro di Falasca termina alta. Al 38' possibile svolta della gara: Viteritti entra in modo scriteriato su Proia e l'arbitro estrae il rosso diretto. Al 41' tiro di Damian che termina fuori. Ultima emozione del primo tempo un debole colpo di testa di Proia che termina fuori su cross di Carretta.

SECONDO TEMPO - Rossoblù che passano alle due punte per sfruttare la superiorità numerica. Al 13' colpo di testa di Scipioni che termina alto. Tre minuti dopo, ci prova Carretta ma non è preciso a causa del disturbo di Yabre. Al 29' bordata di Bulevardi che si spegne a pochi centimetri dalla porta di Vilardi. Minuto 32 e una sforbiciata di Asencio termina alle stelle. Al 42' Yeboah potrebbe beffare i rossoblù ma gigioneggia e Vilardi gli toglie il pallone dai piedi. Nel secondo minuto di recupero, bomba di Valenti respinta da Vilardi. Termina tra i fischi dei tifosi rossoblù, delusi dall'ennesimo risultato poco positivo dei loro beniamini. E venerdì si va a Foggia dove sarà assolutamente vietato perdere.

Tabellino

Casertana: Vilardi; Collodel, Kontek, Gatti, Falasca (81' Bacchetti); Matese (66' Bianchi), Damian (53' Asencio), Paglino, Carretta (81' Capasso), Proia (53' Bakayoko); Iuliano. A disp.: Zanellati, Pareiko, Fabbri, Satriano, Salomaa, Giugno, Rocca. All.: Iori.

Monopoli: Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Battocchio,  Virgilio (70' Bulevardi), Scipioni (70' Bizzotto), Yabre; Vazquez (79' Yeboah), Bruschi (46' Cristallo). A disp.: Garofani, Sibillano, De Sena, Grandolfo, Capozzi, Ferrini, Falzerano, Cellamare. All.: Colombo.

Arbitro: Andreano di Prato

Reti:

Ammoniti: 54' Carretta (Ca), 56' Collodel (Ca), 63' Valenti (Mo), 69' Gatti (Ca), 84' Cristallo (Mo), 90' Bulevardi (Mo)

Espulsi: 38' Viteritti (Mo)

Corner: 7-2

Recupero: 2'; 5'