Pavanel: "Vittoria che deve farci svoltare. Sabato fondamentale. E sul mercato...." Vano: "Godiamoci i tre punti, ma testa già al Messina"

20.01.2025 23:10 di  Antonio Papale   vedi letture
Massimo Pavanel
Massimo Pavanel
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata al Liguori di Torre del Greco, ad analizzare le dinamiche del match coi corallini ci ha pensato mister Massimo Pavanel che ha dichiarato:

"Rispetto al Picerno c'è stata una reazione diversa, al di là della caratura dell'avversario. Non ci siamo aperti, come è stato nella scorsa partita. Siamo stati ordinati fino alla parità col Picerno e questo ho detto ai ragazzi, cioè di cambiare tipo di mentalità. Con questa partita, rimontando in questo modo, potrebbe davvero ricominciare il nostro campionato. Sabato col Messina partita fondamentale. È stato fatto un ottimo lavoro anche prima, poi quando non trovi la vittoria tutto diventa negativo. Oggi è un nuovo inizio. Ovvio che sto valutando la squadra. Ho parlato col presidente e col direttore sportivo, se c'è qualcosa da migliorare lo faremo con calma ma senza fretta, perché non si può sbagliare. Bisogna dar fiducia ai calciatori che oggi sembrano tutti scarsi. Se ho un giovane bravo, lo faccio giocare, non me ne frega niente della carta d'identità. Ho un gruppo intelligente che non ci metterà molto ad assimilare i miei dettami, anche perché Iori ha fatto un certo tipo di lavoro e i ragazzi sanno già come muoversi. Sono verticale, vorrei riempire più l'area non disperdendo quanto fatto prima. Sapevo di trovare delle difficoltà. Vengo in una piazza storica. I fischi di oggi vorrei tramutarli in applausi."

Poi, ha parlato anche il match - winner Michele Vano che ha dichiarato:

"Contento soprattutto per la vittoria in una gara per noi fondamentale. Godiamoci la vittoria, ma poi da domani testa al Messina. Vittoria importante dopo una serie di sconfitte. Nessuna ti regala niente, è un campionato difficile. Dobbiamo raggiungere l'obiettivo. Siamo sempre lì e bisogna continuare a vincere. Abbiamo bisogno dei tifosi."