La Casertana non brilla, ma ritrova la vittoria: un super Vano fa sorridere Pavanel

20.01.2025 22:20 di  Antonio Papale   vedi letture
Riccardo Gatti
Riccardo Gatti
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana non brilla ma almeno torna da Torre del Greco coi tre punti. Eppure ad inizio ripresa, un maldestro autogol di Kontek fa tremare, poi la premiata ditta Damian - Vano fa sorridere Pavanel. La classifica resta preoccupante ma adesso c'è qualche motivo in più per vedere un futuro più luminoso.

PREPARTITA - Pavanel ne cambia tre rispetto al Picerno, con Bianchi, Proia e Deli per Damian, Bakayoko e lo squalificato Carretta. Nella Turris, pochi gli esperti tra i quali l'ex Giannone.

PRIMO TEMPO - Nemmeno due minuti e i rossoblù si fanno sentire con una girata a volo di Proia su cross di Paglino che termina fuori di pochissimo. Partita non bellissima, dove si sente soprattutto per i rossoblù l'importanza della posta in palio. Al 27' arriva il sinistro di Falasca che si perde fuori. I falchetti hanno un predominio territoriale ma senza incidere, come nel caso di un colpo di testa di Heinz facilmente parato da Iuliano al 28'. Il primo tiro della Turris è di Porro che al 41' spara fuori. Primo tempo bruttissimo e che termina in parità.

SECONDO TEMPO - Nemmeno due minuti e la Turris passa: Porro la manda di testa sull'incrocio dei pali, poi Kontek la mette dentro indisturbato nella propria porta. La risposta arriva al 4' con un tiro di Damian fuori. Poi Iuliano è fenomenale su Vano e Deli, poi sull'angolo susseguente di Damian, la mette dentro Vano. Sette minuti dopo, la premiata ditta si ripete e porta avanti i falchetti. Al minuto 24 Vano va vicino al tris costringendo Iuliano alla parata. I rossoblù controllano la prevedibile e volenterosa reazione corallina. Nel recupero non avviene nulla e la Casertana brinda ai primi tre punti del 2025, non brillando, ma che contavano più di ogni altra cosa.

Tabellino 

Turris: Iuliano S.; Parodi, Esempio, Desiato (79' Imparato); Boli, Nocerino, Morrone, Porro, Nicolao; Giannone, Armiento (79' Pisacane). A disp.: Fallani, Suppa, Cavallaro, Casacchia, Sabatino, Garofalo. All.: Forziati.

Casertana: Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti; Paglino (53' Egharevba), Bianchi (46' Damian), Proia (58' Bakayoko), Collodel, Falasca; Deli; Vano (85' Asencio). A disp.: Pareiko, Vilardi, Bacchetti, Iuliano F., Giugno. All.: Pavanel.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Ch)

Reti: 47' aut. Kontek (Tu), 52' e 59' Vano (Ca)

Ammoniti: 20' Bianchi (Ca), 41' Gatti (Ca), 55' Proia (Ca), 59' Pareiko (Ca), 70' Falasca (Ca), 75' Morrone (Tu)

Espulsi:

Corner: 2-7

Recupero: 0'; 4'