Una zuccata di Vano regala alla Casertana vittoria e una soffertissima salvezza

La vittoria più importante dell'anno. Vano regala la salvezza alla Casertana, insperata a un certo punto dell'anno, sofferta ma tutto sommato meritata, e che arriva grazie al pari del Foggia a Picerno.
PREPARTITA - L'unica novità rispetto al Crotone è Bianchi per lo squalificato Carretta, per il resto tutto confermato. Nel Trapani, Aronica punta su Anatriello, appoggiato da Kragl e Ruggiero.
PRIMO TEMPO - I rossoblù fanno capire subito le loro intenzioni e dopo 11" un tiro di Proia mette paura a Barosi. Risponde il Trapani al 5' con un colpo di testa di Anatriello che finisce alto. Tre minuti dopo, su azione d'angolo, ci prova Mulè ma non inquadra la porta. Minuto 11 e la Casertana passa: punizione di Falasca, Barosi sbaglia l'uscita e Vano di testa inzucca dentro. Rossoblù molto ordinati dietro. Trapani che ci prova senza la necessaria lucidità. Al 35' Falasca prende il palo con una punizione velenosa. Al 40' colpo di testa di Celiento che termina alto. Un minuto dopo, Hraiech sciupa una grande occasione col sinistro. Nel terzo minuto di recupero bravo Zanellati a bloccare un tiro a volo di Ruggiero. E finisce il primo tempo, coi falchetti bravi a massimizzare il gol di Vano e che coi risultati provenienti dagli altri campi sono a un tempo dalla salvezza.
SECONDO TEMPO - Il Trapani parte a razzo alla ricerca del pari ma i falchetti chiudono tutti gli spazi. Al 13' ci prova Kragl ma la sua punizione termina di poco fuori. Al 20' un colpo di testa di Proia va vicino al bersaglio grosso. Quattro minuti dopo, brivido per un'uscita a vuoto di Zanellati con Ciotti che non sfrutta l'occasione. Alla mezz'ora ci prova Collodel ma non inquadra la porta. Forcing siciliano ma i falchetti tengono botta alla grande. Attorno al 45' prima Bunino prende il palo, poi Kragl fa la barba al palo della porta di Zanellati. Con il cuore i falchetti tengono botta nonostante il rosso a Damian e si regalano la salvezza complice il pari del Foggia a Picerno.
Tabellino
Trapani: Barosi; Celiento, Malomo, Mulè (35' Ongaro); Ciotti (78' Daka), Hraiech (70' Segberg), Carraro, Sabatino (70' Piovanello); Kragl, Ruggiero (78' Stensrud); Anatriello. A disp.: Ujkai, Giliberti, Verna, Zappella, Ciuferri. All.: Aronica.
Casertana: Zanellati; Collodel, Bacchetti, Kontek, Falasca; Gatti, Bianchi (52' Llano); Kallon (71' Damian), Proia, Egharevba (78' Ciano); Vano (78' Bunino). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Heinz, Deli, Frison, Paglino. All.: Iori.
Arbitro: Sacchi (Mc)
Reti: 11' Vano (Ca)
Ammoniti: 26' Carraro (Tr), 33' Mulè (Tr), 47' pt Bacchetti (Ca), 50' Vano (Ca), 59' Zanellati (Ca), 70' Celiento (Tr), 71' Kallon (Ca), 71' Malomo (Tr), 83' Anatriello (Tr)
Espulsi: 98' Damian (Ca)
Corner: 7-2
Recupero: 3'; 8'