Trapani, i risultati non sono in linea con le ambizioni

11.12.2024 19:19 di  Antonio Papale   vedi letture
Trapani
Trapani

Sabato pomeriggio, allo stadio Pinto, per l'ultimo turno del girone di andata, la Casertana ospiterà quel Trapani che, confrontando risultati e ambizioni, è stata probabilmente la delusione più grande del girone di andata.

Tornata in C a maggio, la squadra presieduta dall'ambizioso Antonini non ha nascosto la voglia di fare il doppio salto, che, però, non è stata confermata dai risultati.

Da sottolineare anche la girandola di allenatori: il confermato Torrisi è rimasto solo due giornate, dopodiché è stato promosso dalle giovanili Aronica che ha portato a casa risultati non soddisfacenti e costringendo Antonini ad un nuovo cambio di panchina con l'ex Capuano che debutterà proprio sabato al Pinto. 

Dal punto di vista tecnico, la squadra granata è infarcita di elementi di qualità e di esperienza, sottolineando che molti di questi hanno calcato campi di categoria superiore.

Tra i pali, c'è lo scuola Fiorentina Seculin, portiere abbastanza affidabile. Tra i difensori, troviamo gli ex Celiento e Sabatino, nonché altri calciatori forti come Malomo.

A centrocampo troviamo il terzo ex di giornata, quel Carriero che da Caserta ha iniziato a giocare tra i pro prima di spiccare il volo, ma non c'è solo lui: altro calciatore di esperienza è quel Crimi che ha girato i campi di mezza Italia soprattutto in serie B.

È davanti però che il Trapani elementi di un certo spessore: il primo è Lescano, capocannoniere del campionato, ma ci sono elementi come Bifulco, Kanoutè e Fall. 

Sabato quale sarà la voglia che emergerà di più? Quella trapanese di riprendere la propria corsa o quella rossoblù di allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa? Ai 90' del Pinto l'ardua sentenza.