Latina, dal sogno playoff alla lotta per la salvezza il passo è stato brevissimo
Sabato pomeriggio, per l'ultimo impegno del 2024, vero e proprio scontro salvezza per la Casertana che se la vedrà con quel Latina che, ad inizio stagione, sperava di giocarsela per un posto playoff e che, invece, a causa di mille problemi, si ritrova a giocarsi la permanenza in categoria.
Si era ripartiti con la conferma di Fontana, ma poi l'attuale tecnico del Gubbio si è dimesso a metà luglio. A quel punto, la società pontina ha chiamato in panchina mister Padalino, ma l'allenatore pugliese non ha convinto dal punto di vista dei risultati e l'esonero è stato inevitabile, col successivo arrivo di Boscaglia.
Guardando la rosa, soprattutto centrocampo e attacco sono pieni di calciatori di qualità ma che, per un motivo o per un altro, hanno deluso le aspettative, con l'attacco che è il peggiore del girone con appena dieci reti. Anche la difesa non è che abbia fatto di meglio, coi ventinove gol al passivo.
Casertana - Latina, sfida vietata ai deboli di cuore: chi troverà l'abbrivio giusto nella lotta salvezza? Lo sapremo intorno alle 19,30 di sabato.