Iori: "Tre punti meritatissimi ed arrivati in modo folle" Il vice Falanga: "Vittoria frutto del lavoro settimanale. Ragazzi già con la testa alla prossima"
Al termine della gara giocata allo Scida di Crotone, nella sala stampa dell'impianto calabrese, per analizzare le dinamiche del match, si presenta mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"Ho portato con me il mio vice, perché il mio staff lavora con me quotidianamente e sono le persone con le quali ho maggior confronto. Questa vittoria è il frutto anche del lavoro fatto in questo periodo da me e dai miei collaboratori. Una vittoria pazza perché vai avanti di due gol, poi ne prendi due, invece abbiamo tirato fuori energie extra, ed è questo l'emblema di questa squadra. Crotone una delle squadre migliori, allenata da un tecnico molto bravo. Vincere qua non era semplice, ma l'abbiamo fatto follemente e meritatamente. È la prima vittoria esterna e la dedico a tutto l'ambiente: tifosi, società, calciatori, fisioterapisti, team manager, ma anche a voi della stampa che ci avete dato il vostro contributo. Sono contento di questi tre punti, ora godiamocela nel modo giusto perché ne abbiamo ancora tante davanti. Questa squadra meritava di raccogliere molto prima quello che è arrivato oggi. Prima raccolto poco, ed ero convinto che solo perseverando in quello che stavamo facendo sarebbero arrivati i risultati. Sono contento per la prestazione dei ragazzi che si sono dimostrati più forti dell'emergenza. Non credo che questa classifica permetta di esaltarci. Ora arriverà un altro duro ostacolo come il Trapani, squadra costruita per vincere, poi lo scontro diretto col Latina. Impossibile abbassare la guardia, qualora lo facessimo saremmo degli stupidi. Ci abbiamo sempre creduto, però il calcio è un bluff, nel senso che giochi male e vinci e giochi bene e non vinci. Però oggi la prestazione e la vittoria sono andati di pari passo. Ne ero convinto anche prima. Il vento ha un pò cambiato le traiettorie, gara piena di errori, come il secondo gol preso. Comunque abbiamo cercato di proporre calcio."
Si presenta poi anche il suo secondo Jacopo Falanga che ha dichiarato:
"Col mister si lavora bene ed era difficile convincerlo che prima o poi la bontà del lavoro avrebbe pagato. Lavoro dello staff ma anche dei ragazzi. È stato fantastico entrare nello spogliatoio dopo la partita e sentire che si pensa subito alla prossima."
Infine, ha parlato Federico Proia che ha dichiarato:
"Dedica a mia moglie e al mio bimbo, ma oggi contava vincere. Più contento per la vittoria che per il gol. Nonostante il vento, siamo riusciti a mettere in pratica quello che abbiamo provato e a giocar bene. Abbiamo speso tanto, fatto i due gol, poi ci siamo abbassati e commesso alcune disattenzioni. Abbiamo però avuto una reazione da squadra e portato a casa il risultato. È tornato il sorriso a tutti, e abbiamo lavorato tanto per riuscire a vincere. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, ed i risultati sono la migliore medicina. Abbiamo un'altra partita difficile che prepareremo come tutte. Abbiamo sempre lavorato bene nonostante la mancanza dei risultati, perché le prestazioni c'erano. Non dobbiamo esaltarci. La vittoria ripaga dei sacrifici fatti."