Anche la malasorte contro la Casertana: due pali le negano i tre punti col Potenza

01.12.2024 16:52 di  Antonio Papale   vedi letture
Axel Bakayoko
Axel Bakayoko
© foto di Giuseppe Scialla

Ennesimo pareggio per la Casertana contro il Potenza. Stavolta i falchetti devono maledire la sfortuna per il palo di Capasso e la traversa di Carretta.

PREPARTITA - Iori opta per un esterno più offensivo a tutta fascia come Salomaa, preferito a Fabbri. Per il resto, confermate le previsioni della vigilia. De Giorgio punta sul grande ex Caturano come terminale avanzato.

PRIMO TEMPO - La prima occasione è rossoblù con Bakayoko che lambisce il palo. Al 13' occasione di D'Auria con respinta di Zanellati. I rossoblù ci provano al 22' con un tiro di Proia bloccato da Alastra. Stesso esito al 33' per un tiro di Bakayoko. Poi, fino al duplice fischio di Dini, non accade nulla.

SECONDO TEMPO - Dopo 5' arriva il primo tiro con Capasso che manda alto. Al 10' tiro di Salomaa deviato che vede Alastra respingerlo in angolo. Al 14' il finlandese ci prova su punizione ma la manda alto. Un minuto dopo, il palo dice no a Capasso. Al 27' arriva la traversa di Carretta. Minuto 37 e un tiro di Damian viene bloccato da Alastra. Due minuti dopo, inutile pallonetto di Capasso che finisce alto. Poco prima del recupero, colpo di testa di Caturano che termina fuori. Stesso esito per un colpo di testa di Iuliano.

Tabellino 

Casertana: Zanellati; Bacchetti, Collodel, Kontek; Salomaa (74' Fabbri), Bianchi (74' Matese), Damian, Falasca; Carretta, Bakayoko (36' Capasso); Proia (74' Iuliano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Heinz, Satriano, Rocca. All.: Iori.

Potenza: Alastra; Novella, Sciacca (76' Milesi), Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe (63' Ferro), Erradi (81' Ghisolfi); Schimmenti (63' Rosafio), Caturano, D'Auria. A disp.: Cucchietti, Galiano, Galletta, Riggio, Firenze, Milesi, Selleri, Mazzeo, Landi. All.: De Giorgio.

Arbitro: Dini di Città di Castello (Pg)

Reti:

Ammoniti: 25' Schimmenti (Po), 41' Damian (Ca), 53' Novella (Po), 58' Sciacca (Po), 72' Bacchetti (Ca), 84' Castorani (Po)

Espulsi:

Corner: 7-6

Recupero: 1'; 3'