La Casertana maledice la traversa presa da Proia ma esce indenne da Foggia

15.11.2024 22:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Francesco Deli
Francesco Deli
© foto di Giuseppe Scialla

Continua la serie di pareggi della Casertana. A Foggia è 0-0, ma i rossoblù devono maledire la traversa presa da Proia nella ripresa.

PREPARTITA - Iori rivoluziona tutto, mettendosi a tre dietro. Deli falso nove appoggiato da Bakayoko. Nel Foggia, un solo cambio rispetto a domenica con Salines per Zunno in difesa.

PRIMO TEMPO - La prima azione è foggiana con Millico che al 3' non inquadra la porta. Due minuti dopo, una punizione di Kontek non gira abbastanza e termina alta. Al quarto d'ora Vilardi respinge in tuffo, poi Proia manda alto. Al 17' colpo di testa di Collodel facile presa di Perina. Al 21' ancora l'ex Spal di testa su cross di Paglino ma manda alto e spreca una ghiotta occasione. Al 23' Vilardi dice no a Salines, poi dall'angolo susseguente Sarr manda alto. Al minuto 34 colpo di testa di Mazzocco, alto, anche perché si è disturbato col compagno di squadra Salines. L'ex Avellino ci riprova ma trova Vilardi che respinge seppur in affanno. La risposta rossoblù arriva con Deli ma Perina respinge. Al 44' un tiro di Gatti destinato all'angolo basso viene deviato da un difensore pugliese in angolo. L'ultima occasione è di Damian, ma Perina devia in angolo. È l'ultima occasione di un primo tempo equilibrato e che finisce in parità.

SECONDO TEMPO - Foggia all'attacco e rossoblù che, seppur con qualche patema, riescono a difendersi. Ritmi che si allentano e spettacolo che ne risente. Minuto 28 con Proia che costringe Perina a mandarla sulla traversa, poi Bianchi manda fuori. Al 32' una rovesciata di Gatti termina fuori. I rossoblù sono in crescita. Al 34' Vilardi blocca un colpo di testa telefonato di Felicioli. Tre minuti dopo, una girata di Santaniello termina altissima. Non succede praticamente nulla, se non una super parata di Vilardi su Emmausso a pochi secondi dalla fine, ed arriva un punto che non soddisfa praticamente nessuno.

Tabellino

Foggia: Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Pazienza (66' Vezzoni), Mazzocco; Orlando (66' Zunno), Sarr (31' Santaniello), Millico (87' Emmausso). A disp.: De Simone, De Lucia, Silvestro, Murano, Ercolani, Carillo, Ascione, Annunziata. All.: Zauri.

Casertana: Vilardi; Bacchetti, Kontek, Gatti; Paglino, Damian (87' Matese), Collodel, Falasca; Proia (81' Capasso); Deli (72' Bianchi), Bakayoko (87' Iuliano). A disp.: Zanellati, Pareiko, Fabbri, Satriano, Giugno, Rocca, Asencio. All.: Iori.

Arbitro: Restaldo di Ivrea (Cn)

Reti:

Ammoniti: 4' Salines (Fo), 42' Millico (Fo), 46' pt Pazienza (Fo), 71' Vezzoni (Fo)

Espulsi:

Corner: 7-4

Recupero: 2'; 3'