Disastro rossoblù, l'Avellino travolge un'inguardabile Casertana
Casertana inguardabile e letteralmente assente quella di stasera al Partenio. L'Avellino la sommerge sotto cinque gol, e adesso i rossoblù sono in zona playout. Parlare di prima crisi stagionale non è utopia.
PREPARTITA - Iori preferisce Kontek a Gatti al centro della difesa e mette Bianchi per Collodel a centrocampo. Nell'Avellino confermato il rientro di Cancellotti per Cionek e sorpresa Russo per Gori accanto a Patierno.
PRIMO TEMPO - Nemmeno 5' e la prima occasione diventa gol per l'Avellino con D'Ausilio che inventa per Patierno che infila Zanellati. I rossoblù provano a reagire ma soffrono la pressione sui portatori di palla fatta dai biancoverdi. Al 20' ennesima dormita difensiva rossoblù e D'Ausilio per poco non fa il bis. Due minuti dopo, la Casertana è ancora distratta dietro: D'Ausilio se ne va e serve a Sounas un cioccolatino da scartare. Il primo vero tiro rossoblù arriva alla mezz'ora ma Carretta manda abbondantemente fuori. Ancora assist di D'Ausilio al 39' per il tiro a volo di Patierno che termina fuori di poco. Nel recupero arriva pure l'autorete di Mancini. Primo tempo di piena marca biancoverde contro una Casertana bruttissima. La speranza dei tifosi rossoblù è che l'intervallo serva da scossa.
SECONDO TEMPO - Nell'intervallo Iori toglie Mancini, Bianchi e Asencio, che hanno deluso come e più degli altri, inserendo Paglino, Gatti e Iuliano, mettendosi a tre dietro. Ci prova Proia, ma Iannarilli devia in angolo. Purtroppo non serve a nulla perché al 4' l'Avellino fa poker con Sounas su un altro assist di D'Ausilio. Al 9' Russo in scivolata per poco non fa la manita. Tre minuti dopo, colpo di testa di Iuliano, alto. Al quarto d'ora annullato il gol del 5-0 a Patierno. Il centravanti biancoverde rischia di fare cinquina ma grazia Zanellati con un pallonetto che termina fuori al 17'. Frustrati dalla sconfitta sonora, i tifosi rossoblù tolgono gli striscioni esposti nel settore di loro competenza. I rossoblù provano a salvare la faccia ma senza esito in quello che è un vero e proprio garbage time. Minuto 37, ancora D'Ausilio che umilia i dirimpettai rossoblù e serve a Patierno la palla della manita. Subito dopo, i tifosi rossoblù lasciano il Partenio. Partita che termina con un'umiliazione per i tifosi rossoblù e gridare la parola crisi adesso non è uno scandalo.
Tabellino
Avellino: Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (74' Liotti); Sounas (83' Arzillo), Palmiero (54' Mutanda), De Cristofaro; D'Ausilio; Russo (74' Redan), Patierno (83' Gori). A disp.: Marson, Tribuzzi, Cionek, Benedetti, De Michele, Solaro, Campanile, Llano, Vano. All.: Biancolino.
Casertana: Zanellati; Mancini (46' Paglino), Bacchetti, Kontek, Falasca; Bianchi (46' Gatti), Damian (60' Collodel); Carretta (83' Deli), Proia, Bakayoko; Asencio (46' Iuliano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Matese, Deli, De Giovanni, Rocca. All.: Iori.
Arbitro: Vogliacco di Bari
Reti: 5' e 82' Patierno (Av), 22' e 49' Sounas (Av), 46' pt aut. Mancini (Av)
Ammoniti: 14' Palmiero (Av), 37' Biancolino (all. Av), 44' Carretta (Ca), 91' Deli (Ca)
Espulsi:
Corner: 6-3
Recupero: 2'; 4'