Iori: "Vittoria pesantissima. Conta tanto sotto la psiche dei miei ragazzi" Gatti: "Tre punti che danno morale, fondamentale vincere"
Al termine della gara giocata al Pinto contro la Cavese, ad analizzare le dinamiche del match ci ha pensato come sempre e con la dovuta lucidità mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"Credo che questa partita portasse insidie psicologiche importanti. Grande prestazione sotto l'aspetto mentale. Sofferenza ordinata. Contava solo vincere, l'abbiamo fatto. La Cavese non meritava di perdere, sappiamo che ci sarà da soffrire. Vittoria per prendere morale. Non ci sono alibi, non guardiamo il calendario, arriveremo pronti. Ho un gruppo che ha capito settimana scorsa cosa è successo. Ho visto una squadra che ha lottato. Nessuna illusione. Ai ragazzi ho detto che potevamo essere contratti dopo dieci minuti. Palla persa che poi ha portato alla traversa. Non era facile dopo quella scoppola. Noi sapevamo di dare qualcosa ai tifosi, e ancora meritano qualcosa da noi. I tifosi vanno solo ringraziati."
Inoltre, ha parlato anche Riccardo Gatti che ha dichiarato:
"Era ora vincere giocando meno bene, oggi contava solo vincere. La loro traversa ha avuto risposta col nostro palo. Contava essere sporchi. Benevento? Queste sono le partite che tutti vogliono giocare. Settimana lunga, dopo un risultato del genere. Avevamo bisogno di una vittoria. I tifosi hanno ragione ad esprimere il loro malcontento. Ce la siamo sempre giocata con tutti. È sbagliato far fuori per un errore. Dobbiamo essere più cattivi e oliare i meccanismi. Abbiamo raccolto meno di quanto dimostrato, succedono le giornate storte."