Pavanel avverte i suoi: "Vietato sottovalutare il Taranto. Vincere per poi essere artefici del nostro destino"

02.02.2025 12:11 di  Antonio Papale   vedi letture
Massimo Pavanel
Massimo Pavanel
© foto di Giuseppe Scialla

A poche ore dalla partenza per il ritiro prepartita in vista della gara di domani alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana contro il Taranto fanalino di coda, in casa rossoblù classica conferenza stampa con mister Massimo Pavanel che ha fatto il punto della situazione e analizzato il momento dei suoi.

Sulla gara di domani: "Fondamentale per il prosieguo del nostro cammino, siamo noi che da domani possiamo gestire il nostro destino. Ho avvertito i ragazzi delle insidie della partita. Il Messina ha dimostrato come uscirne. A me interessa solo vincere."

Sul mercato: "La società e il direttore sanno cosa fare. Approfitto di salutare chi è andato via perché è stato professionale fino all'ultimo giorno. Aspettiamo i vari innesti. È un periodo che distrae, però bisogna pensare solo al campo. È una situazione difficile da gestire ma chi viene deve essere motivato come i tre arrivati. Deve essere il campo a dire su quali concetti lavorare. Guardo in casa mia, poi faccio analisi numeriche. Il mercato condiziona tanto."

Sul grado di conoscenza: "Ormai conosco l'ambiente che mi piace e che deve lavorare tutto unito per mantenere la categoria. Poi ci sono discorsi legati all'orgoglio personale."

Sul campionato: "Se Taranto e Turris giocheranno coi ragazzini, poco importa. Devono decidere gli organi preposti."

Sulla squadra: "A parte Deli che ha un problemino ma vediamo di portarlo, sono tutti a disposizione."