LE PAGELLE - Carillo sempre più difensore bomber, Avella ancora decisivo, Matese si conferma
Era importante non perdere, la Casertana invece vince con un colpo di testa di Carillo che oltre a diventare leader della difesa ha pure il vizietto del gol. Avella sempre attento e provvidenziale. Per il resto buona prova su un campo ostico e in un derby sentitissimo con gli aquilotti alla settima sconfitta consecutiva in casa.
Avella 6,5 Sempre pronto quando chiamato in causa. Al 14’ salva tutto su conclusione ravvicinata di Senesi. Al 30’ la conclusione di Russotto è velenosa e gli rimbalza davanti, deviazione provvidenziale in angolo, come due minuti dopo su Senesi. Ultima parata di giornata al 76’ quando si lancia sulla sinistra e devia una gran botta da venti metri di Esposito.
Hadziosmanovic 6 Oggi aveva due avversari ostici, Russotto su tutti, sulla propria strada. Al 38’ preso in ritardo si arrangia come può su Germinale che di testa è pronto ad insaccare sottomisura.
Carillo 7 E’ leader della difesa, ottima la scelta dei tempi e in un paio di occasioni leva le castagne dal fuoco in piena area. Ha il merito di realizzare nei minuti finali insaccando di testa da calcio d’angolo. Un gol che vale tre punti d’oro.
Buschiazzo 6 Fisicamente è quello più prestante della difesa, ma spesso è in ritardo e poco preciso. Al 16’ errore in appoggio e Cavese che parte in contropiede, fortunatamente l’ultimo passaggio è in fuorigioco. Al 20’ da cross da destra in ritardo favorisce l’inserimento di Russotto che manca il bersaglio di testa.
Polito 6 Buona la sua prova all’esordio in rossoblù contro la sua ex squadra. Al 43’ guadagna il ‘giallo’ per atterramento di senesi che sulla sinistra lo aveva superato. (67′ Setola n.g.)
Matese 6 Conferma la prestazione dell’ultima gara, questa volta però da titolare. Molto mobile lotta molto in mezzo al campo (74′ Santoro n.g.)
Bordin 6 Prezioso nel dettare i tempi e sulle palle da fermo. Sempre lui su punizioni e calcio d’angolo, come nell’ultimo per la testa di Carillo.
Izzillo 6 In piena lotta, in un centrocampo che sapeva molto di arena. Buona la sua prestazione nelle due fasi e anche dal punto di vista caratteriale. Cambio necessario per rifiatare. Nel primo tempo chiede a gran voce un calcio di rigore per tocco di mano di Matino dopo il suo colpo di testa. (67′ Castaldo s.v. Tocca pochi palloni, nel finale prezioso nel far passare tempo prezioso)
Icardi 6 Ha la prima opportunità della gara all'8’, la sua girata è goffa e termina abbondantemente fuori. Ci riprova al 62’ in mischia, para Bisogno.
Pacilli 6 Tenta di palleggiare e provare il lancio lungo a tagliare il campo, ma questa soluzione ha difficile applicazione oggi. Prova il tiro al 37’ con un bel sinistro dalla distanza, Bisogno si salva in due tempi.(84′ Varesanovic n.g.)
Cuppone 6 Trova la via della porta solo a fine primo tempo: al 45’ la sua conclusione è innocua tra le braccia del portiere, un minuto dopo riceve un bel pallone sul sinistro ma manda la palla in curva. Ad inizio ripresa trova la rete del vantaggio, ma è di poco in fuorigioco dopo uno scambio al limite dell’area. (84′ Origlia n.g.)
Mister Guidi 6,5 Squadra che fa sfuriare la Cavese per poi tentare di colpirla in contropiede con due situazioni studiate. Pacilli che tentava di tagliare per gli attaccanti o il cambio campo con fraseggi stretti. Il gol arriva però da calcio d’angolo col solito Carillo. Vi era anche un calcio di rigore per un fallo di mano, ma i tre punti sono arrivati comunque.
Pagelle a cura di Pasquale Gallo