Alla Casertana non bastano due gol di vantaggio, la Juve Next Gen rimonta e passa al Pinto

30.08.2024 22:35 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Non basta alla Casertana il doppio vantaggio firmato da Paglino e Galletta per avere la meglio sulla Juve Next Gen che la vince con le reti di Da Graca, Anghelè su rigore e nel finale di Papadopoulos.

PREPARTITA - Iori perde Carretta per febbre e c'è Paglino, davanti c'è Iuliano. Nei bianconeri, c'è Da Graca davanti.

PRIMO TEMPO - Fase iniziale di studio e con le squadre che sembrano risentire delle alte temperature. Al 16', al termine di una bella azione di rimessa, i rossoblù passano con Paglino dopo un bel passaggio di Deli e bravo a battere Daffara. Due minuti dopo, lo scatenato Deli si procura un rigore, realizzato da Galletta. Al 21' un bolide di Da Graca incenerisce Zanellati. Tre minuti ci prova Peeters ma il suo tiro viene smorzato e diventa facile preda di Zanellati. Galletta al 28' prova il gol della domenica negatogli da Daffara. Dall'angolo successivo colpo di testa di Falasca alto. Azione pregevole di Galletta, ma Deli manda alto al 29'. Poco dopo la mezz'ora colpo di testa di Anghelè abbrancato da Zanellati. Minuto 38 e per poco Iuliano non arriva all'appuntamento col tris. Quattro minuti dopo, fallo ingenuo di Gatti in area e rigore per la Juve Next Gen che Anghelè realizza. Ultima emozione di un effervescente primo tempo che termina in parità.

SECONDO TEMPO - Subito occasione rossoblù ma la difesa bianconera si salva come può. Al 17' tiro di Galletta fuori. Al 19' un colpo di testa di Gatti lambisce il palo. Ci prova Proia al 23', alto. Le due squadre faticano a creare occasioni degne di questo nome, con la stanchezza che inizia a farsi largo. Al 43' arriva il ribaltone con Papadopoulos che batte Zanellati con un diagonale. I rossoblù ci provano di nervi ma senza costruire niente di importante. Arriva così la prima sconfitta in campionato, che brucia per come è arrivata.

Tabellino:

Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi (69' Matese), Proia (69' Damian); Paglino (69' Collodel), Deli (81' Capasso) Galletta; Iuliano (57' Salomaa). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Rocca, Mancini. All.: Iori.

Juve Next Gen: Daffara; Stivanello, Scaglia F., Pedro Felipe; Comenencia, Peeters (70' Owusu), Palumbo (46' Macca), Cudrig; Guerra, Anghelè (46' Papadopoulos); Da Graca (76' Mancini). A disposizione: Scaglia S., Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Puczka, Turco. Allenatore: Montero.

Arbitro: Di Reda di Molfetta 

Reti: 16' Paglino (Ca), 19' Galletta rig. (Ca), 21' Da Graca (Ju), 43' Anghelè rig. (Ju), 88' Papadopoulos (Ju)

Ammoniti: 41' Iuliano (Ca), 53' Paglino (Ca), 64' Comenencia (Ju), 66' Macca (Ju), 76' Heinz (Ca), 83' Matese (Ca), 94' Pedro Felipe (Ju)

Espulsi:

Corner: 3-2

Recupero: 1'; 4'