Curcio entra e fa sognare la Casertana

14.05.2024 22:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Marco Toscano
Marco Toscano
© foto di Giuseppe Scialla

Basta un gol di Alessio Curcio, entrato solo nella ripresa, nel recupero a regalare una vittoria dal peso specifico enorme per la Casertana in ottica passaggio ai quarti di finale.

PREPARTITA - Cangelosi ritorna al 4 - 3 - 3 tradizionale, escludendo Curcio a favore di Deli, altra novità Casoli per Damian. Brambilla invece punta su Guerra.

PRIMO TEMPO - Nella fase iniziale del match prevale un sostanziale equilibrio, dove le squadre cercano di intuire dove andare a colpire. Dopo 8' la prima occasione con Hasa che da fuori area non centra la porta. Partita che non vede occasioni di rilievo e dove sono gli uomini di Brambilla a proporre gioco, trovando però tenace resistenza nella difesa rossoblù. Incessante il sostegno dei 230 tifosi casertani. Match che stenta ad accendersi. Ci prova Deli, ma Savona respinge in angolo. Un minuto dopo, dai venti metri Montalto si gira, ma Daffara blocca. Alla fine, poche emozioni e primo tempo che si conclude in parità.

SECONDO TEMPO - Casertana più propositiva ad inizio ripresa, al 2' assist al bacio di Tavernelli per Montalto che a pochi passi da Daffara non centra la porta in modo clamoroso. Partita che cresce d'intensità e a giovarne è lo spettacolo. Minuto 11 e Casoli impreca alla sfortuna quando prende la traversa su angolo di Toscano, che un minuto dopo non trova la porta da fuori area. La squadra di Brambilla ci prova con una punizione di Hasa, che va fuori di un paio di metri dalla porta di Venturi. Dopo una fase nella quale non ci sono emozioni significative, folata di Carretta che non trova nessuno in mezzo al 44'. Nel finale, Curcio si sistema il pallone e fulmina Daffara. La traversa di Muharemovic è solo un brivido per i falchetti, che vedono i quarti da vicino.

Tabellino:

Juve Next Gen: Daffara; Savona, Stramaccioni, Muharemovic; Comenencia (65' Mbangula), Hasa, Damiani, Rouhi; Nonge, Sekulov (65' Mulazzi); Guerra (65' Da Graca). A disp.: Scaglia, Fuscaldo, Cerri, Iocolano, Palumbo, Salifou, Stivanello, Perotti, Anghelè, Bonetti. All.: Brambilla.

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti (76' Sciacca), Anastasio; Casoli (76' Proietti), Toscano, Deli (60' Damian); Carretta, Montalto (60' Curcio), Tavernelli (80' Taurino). A disp.: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Paglino, Turchetta, Rovaglia. All.: Cangelosi.

Arbitro: Frascaro di Firenze 

Reti: 93' Curcio (Ca)

Ammoniti: 41' Montalto (Ca), 63' Celiento (Ca), 85' Damian (Ca), 86' Nonge (Ju), 94' Anastasio (Ca)

Espulsi:

Corner: 0-3

Recupero: 0'; 5'