Disastro Casertana, la Juve Next Gen ringrazia e distrugge i sogni rossoblù

18.05.2024 22:20 di  Antonio Papale   vedi letture
Marco Toscano
Marco Toscano
© foto di Giuseppe Scialla

Crollo della Casertana al Pinto contro la Juve Next Gen che fa valere la qualità dei suoi elementi e fa chiudere, per la delusione dei 6000 accorsi, la stagione rossoblù. Sekulov, Cerri e Guerra rendono indigesta la notte del Pinto, e solo Paglino nel recupero rende meno pesante la sconfitta.

PREPARTITA - Cangelosi davanti toglie Tavernelli e rimette Curcio, per il resto Sciacca per Bacchetti e Damian per Deli. Nella Juve Next Gen, Brambilla punta su Guerra.

PRIMO TEMPO - Dopo tre minuti, liscio rossoblù con Venturi che fa un miracolo su Sekulov lanciato a rete. Ancora la squadra di Brambilla prima con Sekulov poi con Cerri che spreca solo davanti a Venturi. Al minuto 18, dopo un'azione confusa, Sekulov la mette dentro. Rossoblù in difficoltà e solo Venturi nega a Guerra il 2-0. La risposta rossoblù arriva con Curcio ma Daffara blocca. I tifosi rossoblù capiscono le difficoltà e incitano a perdifiato. Al 28' Guerra per poco non fa 2-0 su assist dell'indiavolato Mbangula. Al 36' una girata di Curcio termina larga. Al 43' un colpo di testa di Anastasio termina fuori. Finisce coi falchetti sotto e che devono reagire nella ripresa.

SECONDO TEMPO - Nemmeno tre minuti e Cerri batte Venturi per il 2-0. Al 6' è bravo Daffara a respingere un colpo di testa di Celiento. Al 19' un colpo di testa di Montalto termina alto. Al 23' malinteso tra Celiento e Venturi, ne approfitta Guerra e regala il tris ai suoi. Gli ospiti trovano praterie negli spazi aperti dai falchetti. Nel finale si sentono solo i tifosi rossoblù nonostante la delusione ed il gol di Paglino serve solo a rendere la sconfitta meno pesante.

Tabellino

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio (81' Paglino); Casoli (46' Tavernelli), Toscano, Damian (75' Deli); Curcio; Carretta (75' Taurino), Montalto (75' Rovaglia). A disp.: Marfella, Russo, Fabbri, Soprano, Bacchetti, Matese, Galletta, Turchetta, Rovaglia, Nicoletti. All.: Cangelosi.

Juve Next Gen: Daffara; Savona, Stramaccioni, Muharemovic; Cerri (75' Da Graca), Damiani, Hasa, Rouhi; Mbangula (86' Salifou), Sekulov (75' Comenencia); Guerra (86' Anghelè). A disp.: Scaglia, Fuscaldo, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Stivanello, Turicchia, Perotti, Bonetti. All.: Brambilla.

Arbitro: Zanotti di Rimini 

Reti: 18' Sekulov (Ju), 48' Cerri (Ju), 68' Guerra (Ju), 91' Paglino (Ca)

Ammoniti: 51' Sciacca (Ca), 90' Da Graca (Ju)

Espulsi:

Corner: 7-5

Recupero: 1'; 3'