La Casertana fa il colpo a Terni: Iuliano regala la qualificazione last second

10.08.2024 23:37 di  Antonio Papale   vedi letture
Riccardo Gatti
Riccardo Gatti
© foto di Calcioternano.it

PREPARTITA - Iori a sorpresa esclude Tavernelli rinfoltendo il centrocampo con Matese. Nella Ternana, Abate punta su Ferrante.

PRIMO TEMPO - Dopo i primi minuti di studio, al minuto 11 ci prova Casasola ma Zanellati respinge. Due minuti dopo, ci prova Deli con Vitali che blocca. Stesso esito per un tiro di Galletta al 19'. I rossoverdi però aumentano i giri del motore senza mai comunque essere pericolosi dalle parti di Zanellati, se non con la parata del portiere rossoblù su Cicerelli, col pallone in angolo. È ancora Ternana prima con De Boer, che si vede deviare in angolo il suo tiro, poi con un colpo di testa di Patanè alto, infine con Cicerelli ma Heinz lo blocca. I rossoblù si fanno vedere al 42' con Falasca ma Vitali blocca in due tempi. Il primo tempo si chiude in parità con una Casertana che con grinta ha saputo ammortizzare il maggior tasso tecnico rossoverde.

SECONDO TEMPO - I rossoverdi partono a spronbattuto ed è bravo Heinz ad anticipare Cicerelli al 1' pronto a colpire di testa su cross di Patanè. Minuto 11, erroraccio in fase di impostazione di Vitali, ne approfitta Proia e manda i rossoblù avanti. Nemmeno il tempo di festeggiare che le fere pareggiano con Capuano su cross di Carboni. I rossoverdi ci credono e aumentano il forcing. Al 19' un tiro di Galletta finisce alto. La risposta ternana arriva con un tiro di Cicerelli bloccato da Zanellati. Al 25' Vitali blocca in due tempi un tiro di Galletta. La Ternana ci prova con Ferrante ma non inquadra la porta. Nel recupero un pallonetto di Proia è velleitario. Così si va ai supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE - 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE - 

Ternana: Vitali; Casasola, Capuano, Loiacono, Martella; De Boer (59' Damiani), Aloi; Patanè, Carboni (85' Ferrara), Cicerelli (85' Mattheus); Ferrante. A disp.: Franchi, Morlupo, Boloca, Garau, Bonugli, Bellavigna, Biondini, Viviani, Donnarumma. All.: Abate.

Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi (74' Kontek), Matese (67' Iuliano); Calapai (74' Paglino), Deli, Proia; Galletta. A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Carretta, Damian, Tavernelli, Rocca, La Resta, Mancini. All.: Iori.

Arbitro: Maccarini di Arezzo 

Reti: 56' Proia (Ca), 59' Capuano (Te)

Ammoniti: 22' Heinz (Ca), 40' Loiacono (Te), 83' Cicerelli (Te)

Espulsi:

Corner: 9-0

Recupero: 0'; 4'