La Casertana si sblocca: Asencio e Carretta stendono il Taranto

24.09.2024 22:36 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Basta un gran secondo tempo alla Casertana per trovare la prima vittoria stagionale. Dopo un brutto primo tempo, la premiata ditta Asencio - Carretta stende gli jonici.

PREPARTITA - Iori, al di là del cambio di Kontek per lo squalificato Bacchetti, ne cambia uno per reparto: Heinz per Mancini, Damian per Proia e Bakayoko per Salomaa. Nel Taranto, davanti Fabbro e non Zigoni.

PRIMO TEMPO - Poco più di un minuto e arriva la prima occasione con Ardizzone che spara fuori. Minuto 14 e Damian vede deviarsi in angolo da De Santis un suo tiro. Tre minuti dopo una girata di Asencio termina fuori. Minuto 29 e il pubblico del Pinto ha un brivido quando un colpo di testa di Contessa termina di poco fuori. Tre minuti dopo, un missile di Carretta trova la deviazione di Verde. È ancora il numero sette rossoblù a provarci, ma Del Favero blocca. Un minuto dopo, al 35' Falasca spara fuori. Al 40' colpo di testa di Asencio termina alto. Primo tempo che si chiude tra i fischi dei tifosi che chiedono di tirare gli attributi.

SECONDO TEMPO - Rossoblù che fanno la partita ma jonici che chiudono ogni spazio. Al 18', dopo un forcing di alcuni minuti, cross di Carretta per Asencio che da solo porta i suoi in vantaggio. Carretta scatenato al 32' dribblando Del Favero, tra l'altro incerto su un tiro di Bakayoko, e prendendosi l'incarico di tirare il rigore e realizzarlo. Al 43' Del Favero dice no a Falasca. Nel recupero avviene poco e i falchetti possono finalmente festeggiare la prima vittoria stagionale.

Tabellino:

Casertana: Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti, Falasca; Bianchi (67' Collodel), Damian (72' Deli); Paglino (82' Mancini), Carretta (82' Iuliano), Bakayoko; Asencio (72' Proia). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Salomaa, Matese, Rocca, Capasso. All.: Iori.

Taranto: Del Favero; Mastromonaco, Shiba, De Santis, Contessa; Verde (74' Guarracino), Ardizzone, Matera; Lores Varela (83' Fiorani); Giovinco (65' Zigoni), Fabbro. A disp.: Meli, Marong, Fiorani, Schirru, Speranza, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi. All.: Gautieri.

Arbitro: Ursini di Pescara

Reti: 63' Asencio (Ca), 77' rig. Carretta (Ca)

Ammoniti: 68' Verde (Ta), 77' Del Favero (Ta), 83' Guarracino (Ta), 84' Mastromonaco (Ta), 92' Falasca (Ca)

Espulsi:

Corner: 8-0

Recupero: 2'; 5'