La Casertana tiene anche in 10 e da Cerignola porta via un altro punto

29.09.2024 20:26 di  Antonio Papale   vedi letture
Riccardo Collodel
Riccardo Collodel
© foto di Giuseppe Scialla

Continua la serie positiva della Casertana che regge anche in dieci per il rosso al 61' a Kontek e da Cerignola porta via un altro punto.

PREPARTITA - Il ritorno di Bacchetti in difesa al posto di Gatti e la conferma di Kontek è solo una delle quattro novità di Iori con Deli falso nove per Asencio, il debutto da titolare per Fabbri e Collodel per Falasca e Bianchi. Nel Cerignola, saranno Salvemini e Gagliano le due punte con Ruggiero a sostegno 

PRIMO TEMPO - Al 4' ci prova Bakayoko ma non è preciso. Rossoblù che fanno la partita e non hanno alcun timore dei pugliesi. Minuto 19, pregevole azione di Deli che invita al tiro Collodel ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. Al 33' colpo di testa di Coccia che non inquadra la porta. Al 43' la bomba di Heinz trova le mani di Saracco che deviano in angolo, che si ripete pochi secondi dopo su Paglino e su Carretta, smanacciando un suo cross. I rossoblù nel finale di tempo sono cresciuti tanto e, nel complesso, avrebbero meritato qualcosa di più in questo primo tempo che termina in parità.

SECONDO TEMPO - Rossoblù che ci provano subito anche se il Cerignola prova a cambiare comunque lo spartito del match. Svolta al 16': Kontek si prende il secondo giallo e falchetti in 10, con Iori che deve sostituire Deli e inserire Gatti per rinforzare il reparto arretrato. Il Cerignola prova a sfruttare subito la superiorità numerica ma il gol di Coccia viene annullato per un fallo su Bacchetti da parte di Salvemini. Al 36' il centravanti ofantino ci prova ma Zanellati gli dice no. Minuto 41, Salvemini è in ritardo su cross di Russo. Minuto 44, è straordinario Bakayoko a mandare al bar tre avversari poi si fa murare al momento del tiro. Nel primo dei cinque minuti di recupero, Zanellati blocca un tiro di Capomaggio. Nel finale, avviene poco ed i falchetti portano a casa un altro punto.

Tabellino

Cerignola: Saracco; Visentin, Capomaggio, Gonnelli; Coccia (92' Parigini), Tascone, Paolucci (51' Velasquez, 92' Faggioli), Russo; Ruggiero (61' Sainz - Maza); Salvemini, Gagliano (51' Di Dio). A disp.: Greco, Fares, Tentardini, Romano, Lorusso, Iurilli, Ianzano, Carrozza. All.: Raffaele.

Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek, Fabbri (78' Falasca); Collodel, Damian (68' Proia); Paglino (78' Mancini), Carretta (68' Salomaa), Bakayoko; Deli (64' Gatti). A disp.: Pareiko, Vilardi, Satriano, Matese, Iuliano, Bianchi, Rocca, Capasso. All.: Iori.

Arbitro: Calzavara di Varese 

Reti:

Ammoniti: 29' Capomaggio (Ce), 30' Gonnelli (Ce), 53' e 61' Kontek (Ca), 94' Parigini (Ce)

Espulsi: 61' Kontek (Ca)

Corner: 3-5

Recupero: 2'; 6'