Una Casertana indomabile trova last second il pari a Latina

23.08.2024 22:46 di  Antonio Papale   vedi letture
Umberto Galletta
Umberto Galletta
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana che non ha mollato mai acciuffa all'ultimo minuto il pari in quel di Latina. Tutto nel secondo tempo: Di Livio porta avanti i pontini per un rigore procurato da Calapai espulso nell'occasione, poi Gatti all'ultimo respiro regala un punto insperato ma meritatissimo.

PREPARTITA - Nei rossoblù subito Salomone centravanti, si rivede Calapai. Nel Latina Padalino punta sul casertano Mastroianni.

PRIMO TEMPO - Latina che subito si fa vedere con Bocic, ma Zanellati dice no con un miracolo. Tre minuti dopo il portiere rossoblù sventa una sassata di Ciko. Un minuto dopo, Zacchi devia in angolo un tiro di Salomaa, poi Gatti di testa manda fuori. Partita che si addormenta fino al colpo di testa di Heinz al 30' che termina fuori. Tre minuti dopo ci prova Galletta senza inquadrare la porta. Ancora il 17 rossoblù ci prova dal limite, ma il suo tiro si spegne fuori ma non di molto. Ultima emozione di un primo tempo dove i rossoblù sono usciti fuori senza però metterla dentro.

SECONDO TEMPO - Nemmeno tre minuti e arriva la svolta: Calapai atterra Bocic: rosso e rigore che capitan Di Livio trasforma. Partita totalmente cambiata e Latina che sfiora il bis con un colpo di Ciko che finisce fuori al 9'. Al minuto 27 una conclusione di Paglino mette i brividi al pubblico pontino. Al 42' Ercolano ferma Carretta e si prende il rosso. L'esterno rossoblù manda fuori la susseguente punizione. Nel recupero un colpo di testa di Bacchetti va vicino al bersaglio grosso. Poi un tiro di Paglino viene bloccato da Zacchi, mentre Bianchi fa lambire il palo. Quando tutto sembrava finito, il cuore rossoblù regala il pari: punizione di Falasca e Gatti di testa infila Zacchi. Finisce con un punto che soddisfa i falchetti, attesi venerdì dal debutto interno con la Juve Next Gen.

Tabellino:

Latina: Zacchi; Ercolano, Vona E. (81' Di Renzo), Cortinovis (67' Marenco), Saccani; Ciko, Petermann, Riccardi; Bocic (71' Scravaglieri), Mastroianni, Di Livio. A disp.: Cardinali, Basti, Ndoj, Addessi, Vona A., Zitelli, Cipolla, Di Giovannantonio, Segat, Polletta. All.: Padalino.

Casertana: Zanellati; Heinz (84' Mancini), Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi, Proia (84' Matese); Calapai, Deli (53' Paglino), Galletta (61' Carretta); Salomaa (61' Iuliano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Damian, Tavernelli, Rocca. All.: Iori.

Arbitro: Andreano di Prato 

Reti: 50' rig. Di Livio (La), 98' Gatti (Ca)

Ammoniti: 49' Mastroianni (La), 49' Bacchetti (Ca), 64' Proia (Ca), 71' Paglino (Ca), 94' Di Livio (La), 100' Matese (Ca)

Espulsi: 48' Calapai (Ca), 87' Ercolano (La)

Corner: 4-6

Recupero: 1'; 10'