Una Casertana ordinata mette la museruola al Picerno e porta a casa un punto
Una Casertana ordinata e molto attenta riesce a portare a casa dal Curcio di Picerno un punto molto importante. Mvp è Zanellati, ma quasi tutti i falchetti superano la sufficienza.
PREPARTITA - Due novità per Iori rispetto alla Juve Next Gen, con Carretta per lo squalificato Paglino e il debutto di Satriano davanti al posto di Iuliano. Nel Picerno, i due ex Petito ed Esposito, insieme ad Energe, supportano il falso nove Maiorino.
PRIMO TEMPO - Sono i rossoblù a fare la partita nella fase iniziale. Al 10' un tiro di Satriano impegna severamente Summa. Al 21' la risposta lucana con Maiorino che costringe Zanellati alla parata in angolo. Al 35' una punizione di Falasca viene deviata in angolo da un difensore. Al 43' siluro di Franco sul quale Zanellati risponde da campione. La risposta rossoblù con Satriano ma spara addosso a Summa. L'ultima emozione è un bolide di Esposito respinto da Zanellati, che sta diventando protagonista del match. Primo tempo che finisce in parità e che ha visto le principali emozioni negli ultimi minuti.
SECONDO TEMPO - Prima emozione al 4' con il tiro del neoentrato Mancini che lambisce la traversa. Al 10' bolide di Maiorino che finisce fuori. Tre minuti dopo, la grande occasione arriva in casa Picerno con Petito che svirgola poco dentro l'area di rigore. Al 23' il neoentrato Volpicelli fa solo il solletico a Zanellati. Minuto 36 e i rossoblù vengono salvati da Gatti sulla linea dopo che un tocco di Vitali ha scavalcato Zanellati e si stava infilando lemme lemme in porta. L'ultimo brivido è un colpo di testa di Allegretto che Zanellati abbranca. Punto importante per i falchetti, che ora hanno il primo derby stagionale con la Turris per provare a raggiungere la prima vittoria stagionale.
Tabellino:
Picerno: Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio (67' Pitarresi), Franco; Energe (67' Vitali), Petito, Esposito (67' Volpicelli); Maiorino (91' Santarcangelo). A disp.: Merelli, Nicoletti, Seck, Santi, Cecere, Graziani, Cardoni. All.: Tomei.
Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi (66' Collodel), Proia (72' Damian); Carretta, Deli (83' Matese), Galletta (46' Mancini); Satriano (72' Asencio). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Iuliano, Rocca, Capasso, Bakayoko. All.: Iori.
Arbitro: Pezzopane di L'Aquila
Reti:
Ammoniti: 34' Energe (Pi), 71' Falasca (Ca), 79' Gatti (Ca), 91' Vitali (Pi)
Espulsi:
Corner: 2-5
Recupero: 3'; 6'