Riecco il Benevento: i falchetti a caccia della rivincita
Tredici marzo 2016, questa la data dell'ultimo precedente tra Casertana e Benevento prima della sfida che ci sarà domenica sera al Pinto. In un Vigorito gremito e con mille casertani presenti, giallorossi e rossoblù, separati da un punto prima di quella sfida, si giocano la serie B in soli 90'.
La partita, però, diventa ben presto un monologo sannita che in poco più di 20' scappano con una doppietta di Marotta. I rossoblù provano a raddrizzare il risultato ma poco prima della mezz'ora Gori dice no a Mancosu ed al 43' lo scatenato Marotta concede il tris contro una squadra rossoblù in pieno stato confusionale.
La ripresa continua sullo stesso copione e prima l'ex Cissè poi una doppietta di Angiulli rendono il risultato corposo. Alla fine, esultanza tra gli stregoni mentre i falchetti, umiliati, escono dal campo a testa bassa. Per i giallorossi è il preambolo verso la B, per i rossoblù il campionato terminerà poi in quel di Pordenone.
Prima ancora di questo match, negli ultimi anni falchetti e stregoni si sono incontrati l'anno precedente con vittoria giallorossa al Vigorito con gol del solito Marotta e pareggio a reti bianche al Pinto. Nell'ultima sfida al Pinto, vittoria rossoblù con una doppietta di Negro, intervallata dal solito gol di Marotta, autentico incubo per i falchetti in quegli anni e che domenica sarà presente al Pinto.