Cangelosi alla vigilia della sfida di Latina: "Pronti al tour de force. Ecco come fermare il Latina"
A pochi minuti dalla partenza per il ritiro in vista della trasferta di Latina che si preannuncia ostica visto il buon avvio di campionato dei pontini, classica conferenza stampa prepartita di mister Vincenzo Cangelosi, che è tornato sulla gara col Benevento e ha presentato quella coi nerazzurri.
Sulla gara di domani: "Dobbiamo sempre giocare ogni tre giorni fino al 29 ottobre, sarà importante recuperare le energie. C'è poco tempo per recuperare, domenica bene almeno per un'ora ed anche nel complesso. Stessi tiri in porta. Continuo sulla stessa lunghezza d'onda dell'anno scorso, si ragiona una gara alla volta."
Sul Latina: "Squadra con equilibri consolidati, con allenatore ben preparato e una squadra di qualità soprattutto dalla cintola in sù. Bisogna limitare le loro capacità offensive. Hanno una buona organizzazione e sono molto bravi a ripartire con giocatori di qualità. Punti deboli? Dobbiamo evidenziarli noi."
Sul gruppo: "Carretta è da valutare, soprattutto giocando ogni tre giorni. C'è poco da fare, bisogna recuperare in fretta. Devo valutare in base alle caratteristiche dell'avversario. Montalto? Non è un problema serio, ma non bisogna rischiare. Un leggero problema muscolare che va preso con le pinze. Non amo parlare dei singoli, a Paglino ho chiesto di difendere. Ha grande capacità offensiva, ma deve concentrarsi prima a fare il difensore."
Ritornando a domenica: "Contento per la fase difensiva, per come eravamo corti. Bisogna migliorare la fase di conoscenza, la condizione verrà giocando."
Sulle frasi di Capuano: "Mi fanno piacere le sue parole, perché vengono da un allenatore esperto della categoria, ma, conoscendo la sua intelligenza, so già dove vuole andare a parare. Loro da B più di noi."
Calapai: "Farà le visite poi si aggregherà."