Cangelosi: "Contento per ciò che stiamo facendo, non ci illudiamo" Casoli: "Anche oggi ci abbiamo provato, vittoria può sbloccarci mentalmente"
Al termine della sfida giocata al Pinto col Monopoli, in sala stampa si presenta mister Cangelosi che analizza con la solita lucidità la gara.
"Fino a fine ottobre sarà così. Ci siamo illusi tutti che tutto fosse facile. Loro hanno fatto solo il gol nel secondo tempo. Questo è un campionato difficile. Già sono contento per quello che stiamo facendo. Il problema è che non ci alleniamo mai. Cerchiamo di aumentare il minutaggio di gente come Carretta e Montalto. Non si vince coi nomi. In certe fasi abbiamo corso a vuoto ed eravamo schiacciati, perciò nel secondo tempo ho cambiato. Montalto ha fatto bene, stimola anche i compagni. Abbiamo troppo poco tempo per la conoscenza. Voglio rivedere il gol loro, ci sono tante cose che vanno migliorate. Oggi e a Potenza gol frutto di scarsa lucidità. Non giochiamo ancora come dovremmo. Difesa a cinque inserita per necessità. Pensavo di tenere meglio il campo. Troppo passivi, volevo vincerla. Dispiace per la gente, sono rammaricato. Soprano non si è accorto del compagno vicino, bisogna essere lucidi in certe situazioni."
Poi ha parlato anche Giacomo Casoli:
"Non è facile giocare ogni tre giorni, prestazione anche dopo il loro pari. Quattro punti che potevano essere di più. C'è bisogno di amalgamarsi e lavorare. Cerco di fare al meglio quello che mi viene chiesto al di là dell'età. Vittoria può sbloccarci mentalmente. Monopoli ci ha messo in difficoltà. Gol subiti? Errori fanno parte del gioco. Catania candidato a vincere il campionato. Non cambia tanto l'orario. Prima o poi la vittoria arriverà. Cambiato tutto rispetto allo scorso anno. Non facciamo pronostici."