Benevento, risalire in B unico obiettivo
Domenica battesimo del fuoco per la nuova Casertana: arriverà infatti al Pinto la corazzata Benevento che come obiettivo ha quello di risalire immediatamente in B e cancellare l'ultima stagione, conclusasi con un'amara retrocessione, la seconda negli ultimi tre anni, dopo quella della A.
Per raggiungere quest'obiettivo il presidente Vigorito si è affidato ad un ds navigato come Marcello Carli e ad un allenatore come Andreoletti, che ha ben fatto con la Pro Sesto nella scorsa stagione.
Pochi i reduci dalla scorsa stagione, ma di qualità come il portiere Paleari, i centrocampisti Tello e Improta e l'attaccante Ciano, rimasti nonostante le sirene di mercato. A loro si sono aggiunti calciatori di provata esperienza come i difensori Berra, Terranova e Meccariello (out però a lungo), il centrocampista Pinato, l'attaccante Ferrante, scippato proprio ai falchetti, e i figliol prodighi Marotta e Ciciretti.
Quindi, i sanniti hanno tutti i mezzi per risalire, anche se coscienti delle difficoltà di un campionato come quello di terza serie. Difficoltà che sono state recepite con la sconfitta in casa della Turris, subito anestetizzata dalla vittoria con la Virtus Francavilla.