Monterosi, qualità nel reparto avanzato vanificata dai tanti gol al passivo
Domenica al Gaetano Bonolis di Teramo sfida inedita per la Casertana che affronterà il fanalino di coda, ex aequo col Sorrento, Monterosi.
La squadra laziale è al terzo anno di C, ma ha dovuto sempre giocare lontano dalla piccola cittadina laziale: nei primi due anni ha giocato al Rocchi di Viterbo, da quest'anno ha deciso di giocare le sue partite nella cittadina abruzzese.
Passando al lato puramente tecnico, si è partiti con Romondini ma per lui l'avventura è terminata dopo il ko col Taranto: al suo posto è arrivato Roberto Taurino, che vuole dimenticare la brutta esperienza di Avellino ed è pronto a dare una sterzata al campionato dei biancorossi, nonostante la sconfitta dell'esordio rimediata sabato a Potenza nel finale.
Detto ciò, la rosa dei laziali ha tanta qualità soprattutto davanti con gente come Silipo e Costantino, ma anche a centrocampo ci sono elementi che sanno dare del tu al pallone come Di Paolantonio e Frediani. Purtroppo per i biancorossi, il punto debole è la difesa con ben 13 gol al passivo, la peggiore del girone con la Turris. Da sottolineare che ben otto gol sono stati subiti tra le mura amiche, e di certo con questi numeri è difficile arrivare ad una salvezza senza patemi. Ed è importante che la Casertana sfrutti queste debolezze difensive della squadra di Taurino se vuole centrare la prima vittoria tra i pro.