Sorrento, la salvezza come obiettivo prioritario

20.12.2023 21:42 di  Antonio Papale   vedi letture
Sorrento
TuttoCasertana.it
Sorrento
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Sabato prossimo al Viviani di Potenza, il girone di andata della Casertana si chiuderà affrontando il Sorrento, per la riedizione della sfida giocata l'anno scorso e che ha regalato una vittoria a testa. I costieri, dopo l'esaltante promozione dello scorso anno, hanno confermato l'ex Maiuri e, dopo un avvio non positivo nel quale comunque ci sono state prestazioni positive, si sono ripresi sino a ritrovarsi a metà classifica, in una zona più vicina ai playoff che ai playout.

Guardando la rosa a disposizione di Maiuri, tra i pali, dopo l'inizio veniva contrassegnato dalla titolarità di Marcone, una squalifica e alcuni errori di quest'ultimo hanno portato l'allenatore costiero a dare fiducia al giovane Del Sorbo. Nel reparto arretrato, nella zona centrale troviamo gli ex Di Somma e Blondett, mentre ai lati troviamo Todisco e Loreto.

Nel reparto di centrocampo, la qualità espressa da Di Francesco e Vitale garantisce a Maiuri gol e giocate importanti, mentre a completare il reparto ci pensano capitan Lamonica ed i giovani Messori e Cuccurullo.

Davanti, sinora i gol sono arrivati soprattutto da Ravasio e da Martignago, mentre alternative sugli esterni sono l'ex Petito, Badje e Scala.