Iori: "Buona reazione contro una grande squadra" Carretta:"Punto che rafforza il morale. Ora sotto con la Turris"
Al termine della gara giocata al Curcio di Picerno, in sala stampa si presenta ai microfoni dei giornalisti presenti mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"Credo che abbiamo incontrato una squadra forte, ma forte forte. Se la giocheranno bene perché è una squadra che gioca bene e sa come metterti in difficoltà. Da un lato volevamo essere aggressivi, dall'altro non volevamo concedere spazi, perché, qualora fosse successo, sarebbero diventati molto pericolosi. Abbiamo deciso di essere aggressivi e, anche quando avevano palla, di non concedere spazi, cosa che è stata fatta benissimo nel primo tempo. Occasione di Satriano clamorosa perché non si è accorto di essere solo, perché poteva essere, facendo un passo in più, a tu per tu col portiere, dubbio sull'occasione di Galletta, ci metto anche l'occasione di Bacchetti. Contento della prestazione, anche dei subentrati. Abbiamo margini di miglioramento importanti e venire qua e giocarsela così contro una squadra che aveva dato quattro gol all'Avellino e tre al Trapani mi rende soddisfatto. Anche sul salvataggio di Gatti c'è un errore perché l'uomo viene all'interno e in quella situazione si poteva fare meglio. Serve soprattutto sapere che abbiamo affrontato una squadra forte, la migliore di questa prima parte di stagione. Torniamo a casa con fiducia ma, per avere pienezza di questo risultato, ci vuole la vittoria in casa nella prossima partita. Con la Juve abbiamo dominato per larghi tratti, a Latina e anche oggi abbiamo avuto situazioni nelle quali abbiamo fatto bene col pallone. Bisogna continuare a lavorare perché la strada è quella giusta. Bella reazione dopo una partita persa non meritatamente. Spero di metterci meno tempo possibile per portare tutti al top della condizione. Spero che l'infortunio di Galletta non sia serio, ha avuto un fastidio dietro al ginocchio e mi dispiace perché Umberto stava facendo bene. Prometto ai tifosi di vedere sempre ragazzi che non mollino mai e che sudino sempre la maglia. Vincere in casa darebbe valore al punto di oggi. Tifosi sempre eccezionali. Non firmo mai prima delle partite per un risultato."
In seguito, ha parlato anche Mirko Carretta che ha dichiarato:
"Abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra importante, anche se non fatta di nomi come altre. Non era facile portare a casa un punto, anche se potevamo prenderne tre. Partita equilibrata, non era facile giocare così dopo la delusione della gara con la Juve Next Gen. Ora c'è bisogno di vincere la prossima per rafforzare il peso di questo punto. Oggi dovevamo essere più concreti e non ci potevamo permettere il lusso di sbagliare. Contento di come si sta esprimendo questa squadra. Potevano vincerla loro, ma anche noi, forse ci vuole un pò di lucidità in più. È importante essere un punto di riferimento per dei giovani forti, ai quali dobbiamo essere bravi a dare i consigli giusti. Asencio lo conosco da Cosenza, ora è un pò indietro perché era fuori rosa a Potenza ma sono convinto che darà un grosso contributo appena sarà in forma. Iori bravo ad assemblare questa squadra in poco tempo, ora tocca a noi seguirlo."