Iori post Taranto: "Vittoria importante, inizia un nuovo campionato" Asencio: "Gol una liberazione" Carretta: "Tre punti fondamentali. Mister grande persona"
Al termine della gara giocata al Pinto contro il Taranto, ad analizzare le dinamiche del match ci ha pensato mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"Il primo tempo potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. I ragazzi bravi ad avere pazienza, raccolto finalmente quanto seminato. Ho dovuto gestire tre partite in una settimana. Bakayoko sempre attivo, Asencio ha avuto minutaggio. Ho messo chi dava più garanzie. Oggi anche i subentrati hanno fatto bene. Gli abbracci fanno piacere. Sono contento di avere questi ragazzi. Vittoria fondamentale. Sono orgoglioso e felice. I primi minuti i ragazzi erano contratti, poi si sono sbloccati. Sapevamo che loro venivano a dare battaglia. La reazione di Messina ci ha dato morale. Non abbiamo parlato dei fischi, volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi. Veniamo giudicati dai risultati. Non ho mai assillato i ragazzi. Partite mai scontate in C."
Ha parlato poi Mirko Carretta che ha dichiarato:
"Abbraccio? Il mister se lo meritava, vittoria che ripaga gli sforzi di queste settimane. Contento dell'arrivo di Raul. Meritavamo prima la vittoria, anche oggi poteva essere facile ma non lo è mai. Mi sento più giovane di tutti. Credo che incide tanto il modo di giocare. Ho più libertà."
Infine, ha parlato Raul Asencio che ha dichiarato:
"Sono contento di essere qui. Anche a Cosenza abbiamo fatto bene. Avevo sentito il mister, il direttore, anche alcuni ragazzi, ero convinto, ho seguito alcune partite e sapevo che questa squadra aveva un grande potenziale. Gol? Una liberazione. Ora mi sento meglio. Mi mancava la forma, ora sto crescendo."