Curcio risponde a Fabrizi, e la Casertana porta a casa un punto d'oro dal Francioni
Bel punto, quello ottenuto dalla Casertana al Francioni, e stavolta con grande carattere perché i rossoblù hanno reagito con personalità al rigore realizzato da Fabrizi con un gol nel finale di primo tempo. Tante azioni nel secondo tempo, ma niente da fare. Aspetto positivo? La maggior fluidità nella manovra, dovuta anche a una condizione che sta crescendo.
PREPARTITA - Cangelosi opta per Casoli al posto di Carretta ed è l'unica novità rispetto a domenica, e quindi centrocampo a quattro, con attacco a due elementi. Nel Latina, tante novità per Di Donato, che inserisce davanti Fabrizi e Jallow.
PRIMO TEMPO - Nella prima fase del match, le due squadre tentano di affondare i colpi ma le difese fanno buona guardia. Al 13' la prima vera emozione con Riccardi, che Venturi devia in angolo, dal quale arriva un colpo di testa di Fabrizi che sfiora il gol. È ancora Fabrizi al 18' di testa che manda fuori di poco su cross di Crecco. Al 28' erroraccio di Fabbri, s'invola Paganini che viene atterrato da Sciacca: Fabrizi spiazza Venturi e porta avanti i pontini. Rossoblù che ci provano, ma non riescono a trovare lo spunto negli ultimi metri. Proprio quando il primo tempo si stava spegnendo, Casoli si invola e serve Curcio che sfrutta un velo di Tavernelli e batte Cardinali.
SECONDO TEMPO - Subito un tirocross di Celiento mette in crisi Cardinali che devia in angolo. Al 5' su angolo di Curcio, dormita della difesa del Latina e Celiento per poco non la mette dentro. Rossoblù che hanno iniziato benissimo la ripresa, al 7' Cardinali para in due tempi su Soprano. Al 18' ci prova Curcio su punizione ma spara alle stelle. Il fantasista rossoblù ci prova ma la difesa del Latina salva, poi Venturi è super su Paganini. Al 29' Tavernelli si mangia un'occasione clamorosa su un assist pazzesco di Proietti. Al 34' di testa Soprano la manda fuori. Rossoblù che, malgrado la partenza in ritardo, sembrano avere ancora energie dal punto di vista fisico. Nel finale Tavernelli ci prova, ma Cardinali dice no e per la squadra di Cangelosi arriva un altro punto. E domenica si va a Potenza.
Tabellino:
Latina: Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Paganini (73' Del Sole), Di Livio, Biagi (65' Mastroianni), Riccardi, Crecco (57' Ercolano); Fabrizi, Jallow (57' Fella). A disp.: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Polletta, Di Renzo. All.: Di Donato.
Casertana: Venturi; Paglino (46' Anastasio), Celiento, Sciacca, Fabbri (46' Soprano); Casoli, Toscano (83' Matese), Proietti, Damian; Tavernelli, Curcio (93' Taurino). A disp.: Marfella, Galletta, Del Prete, Turchetta, Cadili. All.: Cangelosi.
Arbitro: Pezzopane di L'Aquila
Reti: 28' Fabrizi rig. (La), 46' pt Curcio (Ca)
Ammoniti: 28' Sciacca (Ca), 40' Celiento (Ca), 59' Rocchi (La)
Espulsi:
Corner: 5-8
Recupero: 1'; 3'