La Casertana espugna Pagani nell'extra time e vince i playoff
Una Casertana attenta e brava a colpire al momento giusto espugna il Torre ai supplementari, vince i playoff e spera in un ripescaggio estivo. Ci pensano Ferrari e Guida a regalare la vittoria ai falchetti.
PREPARTITA - Cangelosi, a parte Cugnata per l'infortunato Sena, sceglie la squadra vista contro l'Arzachena. In casa azzurrostellati, ci sono diversi cambiamenti per Giampà: il più importante è quello di Campanile per Maggio.
PRIMO TEMPO - La prima occasione è al 7' con un colpo di testa di Cipolla che manda il pallone a spegnersi sull'esterno della rete alla sinistra di Prisco. Un minuto dopo, sugli sviluppi di azione d'angolo, il pallone arriva a Sabatino che manda alto. Al 17' ci prova D'Agostino ma Soprano smorza e agevola la parata di Prisco. Un minuto dopo, contropiede rossoblù imbastito da Ferrari per Bollino, bravo Casoli ad andare a rimorchio e crossare basso ma l'attaccante siciliano manda fuori. Ritmi non eccessivamente alti con la Paganese che comunque ci prova nonostante il vantaggio di contare per due risultati su tre. Al 37' ci prova da fuori area Campanile ma non trova la porta. Stesso esito un minuto dopo per un tiro di De Felice. Poco prima della chiusura del tempo, Moro si salva su un tiro da fuori area di Bollino. È l'ultima occasione del primo tempo che termina in parità. Paganese che comunque ha provato a giocare, Casertana che ha avuto due occasioni importanti con Bollino.
SECONDO TEMPO - Nemmeno un minuto e i falchetti si vedono annullare un gol per un fuorigioco di Bollino su cross di Turchetta. Al 5' De Felice spara alto. Due minuti dopo, Soprano si immola su una conclusione da pochi passi di Campanile, poi Moro mette i pugni per respingere un tiro di Turchetta. Al minuto 8, una bordata di Manzo termina fuori. Tre minuti dopo, ci prova Sicurella ma il suo tiro termina di poco alto dalla porta difesa da Prisco. Al 16' Prisco salva i suoi su tiro di Faiello. La Paganese aumenta il forcing. Dal secondo angolo, Prisco blocca su Sicurella. Al 27' Prisco su un cross non trattiene, De Felice ci prova ma salva Sabatino. Due minuti dopo, il neoentrato Liurni non centra la porta da fuori area. Al minuto 35 Prisco stavolta blocca in sicurezza un tiro da fuori area di De Felice. Fantasista della Paganese che ci prova due minuti dopo, ma manda fuori. Al 39' Taurino ciabatta da buona posizione. I supplementari sono sempre più vicini e diventano realtà, visto che il risultato non si sblocca.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE - Al 5' cross di Liurni e Ferrari batte Moro. Paganese che prova a reagire. Al 10' girata di Cusumano facile per Prisco. Non avviene più nulla e i falchetti vedono vicina la vittoria dei playoff.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE - Al 7' erroraccio della difesa locale, ne approfitta Guida ed è 2-0. La partita termina praticamente col rosso a Faiello, poi De Felice ci prova senza fortuna. Gli azzurrostellati ci provano ma per loro non è giornata come dimostra il tiro al 14' di Del Gesso.
Tabellino:
Paganese: Moro; Maccherini (55' Cusumano), Di Somma, Capone (111' Dioh); Cipolla (67' Maggio), Del Gesso, Sicurella (77' Iuliano), Faiello; D'Agostino, Campanile (67' Fois), De Felice. A disp.: Pinestro, Caiazzo, Verna, Semonella. All.: Giampà.
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Cugnata; Casoli, Tringali (89' Matese), Manzo; Bollino (73' Liurni), Ferrari (107' Guida), Turchetta (65' Taurino). A disp.: Romano, Galletta, Vacca, Atteo, De Falco. All.: Cangelosi.
Arbitro: Virgilio di Agrigento
Reti: 95' Ferrari (Ca), 112' Guida (Ca)
Ammoniti: 36' Capone (Pa), 39' Cipolla (Pa), 66' Soprano (Ca), 73' Sicurella (Pa), 95' Ferrari (Ca), 104' Matese (Ca)
Espulsi: 115' Faiello (Pa)
Corner: 3-9
Recupero: 1'; 4'; 1'; 2'