La Casertana travolge il Brindisi e risale la classifica
Una super Casertana, sicuramente l'esatto opposto di quella vista appena sei giorni fa con l'Avellino, travolge il Brindisi a domicilio e risale la classifica. Nel primo tempo ci pensano Tavernelli, Montalto e Carretta a mettere l'ipoteca sulla gara. Il quarto sigillo viene messo da Proietti, e ai pugliesi non basta Bunino ad addolcire una pillola amarissima.
PREPARTITA - Cangelosi ritorna al modulo tradizionale con Tavernelli e Montalto davanti con Carretta, fuori Curcio. Nel Brindisi, dentro Golfo e fuori Ganz.
PRIMO TEMPO - La prima occasione è rossoblù dopo 6': punizione di Anastasio, Saio respinge con difficoltà, ma l'azione successivamente viene fermata per un fuorigioco di Montalto che ha preso comunque il palo. Minuto 11, tirocross di Golfo che Venturi blocca a terra. Sette minuti dopo prova ad accentrarsi Malaccari, poi tiro alle stelle. Al minuto 22 contropiede letale con Tavernelli che serve Carretta il quale serve Casoli che viene murato: nei pressi c'è Tavernelli che buca Saio. Tre minuti dopo, occasione per Carretta che viene murato dalla difesa. Il contropiede si rivela l'arma vincente della Casertana perché al 28' arriva il raddoppio con uno scatenato Carretta che si invola e lancia Montalto che si gira e fa 2-0. Al 35' girata di Albertini che si spegne sull'esterno della rete. Minuto 43: Bizzotto trattiene Montalto, e rigore che Carretta trasforma. Non avviene nulla, e al riposo si va con una Casertana padrona della partita e avanti strameritatamente di tre gol contro un Brindisi confuso e con poche idee.
SECONDO TEMPO - Rossoblù che continuano ad attaccare e solo una deviazione nega il gol a Toscano al 2'. Al 19' i rossoblù calano il poker con Proietti che buca Saio da pochi passi su un altro assist di un Carretta in versione monstre. Ritmi più bassi in una gara dal punteggio ormai segnato. Venturi dice a no a Bunino al 24' che si rifà di testa su azione d'angolo. Minuto 28 e Saio para un tiro dello scatenato Carretta. La partita scema di intensità e nei biancazzurri sale il nervosismo: rosso per Cancelli al 37'. Nel recupero Saio dice no a Calapai, ma comunque la Casertana può festeggiare una bella vittoria che fa rifiatare la classifica e corroborante in vista del match di mercoledì con la Juve Stabia di mercoledì al Pinto
Tabellino
Brindisi: Saio; Valenti (46' Bunino), Gorzelewski, Bizzotto, Monti; Cancelli, Malaccari (80' Lombardi); Albertini, Petrucci (46' Ceesay), Fall (69' Costa); Golfo (78' Ganz). A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, De Feo. All.: Danucci.
Casertana: Venturi; Calapai, Soprano, Sciacca, Anastasio (83' Cadili); Casoli, Proietti, Toscano (83' Matese); Carretta (83' Taurino), Montalto (58' Curcio), Tavernelli (75' Turchetta). A disp.: Marfella, Galletta, Del Prete, Paglino. All.: Cangelosi.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Reti: 22' Tavernelli (Ca), 28' Montalto (Ca), 44' rig. Carretta (Ca), 64' Proietti (Ca), 69' Bunino (Br)
Ammoniti: 19' Valenti (Br), 36' Anastasio (Ca), 42' Petrucci (Br), 50' Bizzotto (Br), 80' Cancelli (Br), 90' Costa (BR)
Espulsi: 82' Cancelli (Br)
Corner: 2-4
Recupero: 2'; 3'