Casertana, altro giro altro pari. Un errore di Venturi e la stanchezza distruggono le speranze dei primi tre punti, ora da trovare con il Catania
Il pari di ieri sera al Pinto nel recupero contro il Monopoli serve a muovere ancora la classifica rossoblù, anche se alla vigilia si sperava che i punti da agguantare fossero tre. Purtroppo, una gara meno lucida causa stanchezza e un buon Monopoli hanno fatto sì che arrivasse il quarto pari. Come facciamo sempre, prendiamo in considerazione i principali aspetti lasciati in eredità dalla gara di ieri.
E SONO TRE - Come i gol di Alessio Curcio, elemento già diventato imprescindibile per Cangelosi. Al fantasista rossoblù sono bastati nove minuti per regalare il vantaggio ai suoi. Siamo sicuri che, coi recuperi lì davanti, riuscirà a deliziare la platea rossoblù con l'altra specialità della casa: gli assist.
POCA LUCIDITÀ - Bisogna ammetterlo, la prestazione di ieri è stata quella meno lucida tra le quattro, anche se bisogna dirlo che giocare ogni tre giorni incide tantissimo fisicamente e mentalmente ed a volte non si riesce a mettere in pratica quanto provato in allenamento.
PAREGGITE ACUTA? - Guardando il mero aspetto dei risultati, si potrebbe dire che questa squadra abbia questa sindrome, però bisogna sempre tenere in considerazione delle difficoltà nell'allenarsi e di assemblaggio di questa squadra, costruita poche settimane fa. Quindi prima di certificare la sindrome, bisogna aspettare ancora.
ERRORE DA MATITA ROSSA - L'errore stavolta è di Giacomo Venturi che, col suo errore, ha condannato i suoi al pari. Il portiere rossoblù però non va assolutamente messo davanti al plotone d'esecuzione. Con calma, e le prestazioni che sicuramente arriveranno, dimenticherà velocemente ieri sera.
PUBBLICO DA LAUREA A PIENI VOTI - Nonostante la concomitanza con la serie A, tanti erano i presenti al Pinto, tifando sempre a squarciagola e applaudendo comunque la squadra, nonostante il pari, perché ha compreso lo sforzo che si sta facendo in questo momento pieno di partite ravvicinate e scarno di allenamenti.
LE BELLE NOTIZIE - Arrivano dai rientri di Carretta e Montalto, ieri non proprio al top, ma che, nel tempo avuto a disposizione da Cangelosi, hanno dimostrato di poter fare parte pienamente di questo gruppo e di poter essere due elementi importanti dai quali si può ottenere qualcosa di importante.
COL CATANIA PER IL PRIMO SORRISO - Nemmeno il tempo di mandare agli archivi la gara di ieri che subito bisogna cercare di recuperare le energie in vista della gara col Catania, difficile visto il valore degli etnei ma da vincere per infondere maggiore fiducia a tutto l'ambiente.