La Casertana ferma la striscia di vittorie: al Pinto è pari col Crotone

18.11.2023 18:10 di  Antonio Papale   vedi letture
Adriano Montalto
Adriano Montalto
© foto di Giuseppe Scialla

Non basta il solito Montalto alla Casertana per regalarsi la sesta vittoria consecutiva. È un rigore di Gomez a regalare il pari ai calabresi che maledicono una traversa di Giron e alcune parate di Venturi. Falchetti che hanno giocato gli ultimi trenta minuti scarsi per il doppio giallo a Cadili.

PREPARTITA - Cangelosi preferisce Taurino a Turchetta, per il resto confermate le previsioni della vigilia. Nel Crotone, la novità è Pannitteri per D'Ursi.

PRIMO TEMPO - Squadre che cercano di superarsi ma che non riescono a trovare il varco giusto. Al quarto d'ora ci prova Toscano ma il pallone termina fuori. Al 16' però una percussione di Taurino invita Montalto a metterla dentro. Falchetti avanti e Pinto che diventa una bolgia. Nonostante il Crotone ci provi,  i rossoblù hanno molto ordine del difendersi. Al 25' testa di Montalto e pallone che si spegne fuori di poco. Al 42' Venturi devia in angolo su Gomez, poi Papini spara alto. All'inizio del recupero un colpo di testa di Loiacono fa solo il solletico a Venturi.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre con la traversa crotonese di Giron. I pitagorici premono ma i falchetti hanno due buone occasioni con Proietti al 13' e Turchetta. Al 21' fallo di Cadili: secondo giallo, rosso e rigore che Gomez trasforma. Calabresi che con l'uomo in più provano a vincere la partita ma i falchetti tengono botta. Nel recupero girata di Tumminello che termina fuori. Negli ultimi secondi Venturi dice no a Leo, e finisce con un pari che ferma la marcia rossoblù, alla fine applauditi dal pubblico del Pinto.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai, Cadili, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti, Toscano; Tavernelli (69' Paglino), Montalto, Taurino (57' Turchetta). A disp.: Marfella, Trematerra, Curcio, Matese, Galletta, Del Prete, Paglino, Gigliofiorito. All.: Cangelosi.

Crotone: Dini; Papini, Loiacono, Bove (31' Giron); Tribuzzi, Felippe, Petriccione, Bruzzaniti (46' Leo); Pannitteri (46' D'Ursi); Gomez (82' Vuthaj), Tumminello. A disp.: Lucano, D'Alterio, Crialese, Di Stefano, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Schirò. All.: Zauli.

Arbitro: Frascaro di Firenze

Reti: 16' Montalto (Ca), 68' Gomez rig. (Cr)

Ammoniti: 8' Bove (Cr), 20' Tavernelli (Ca), 39' e 66' Cadili (Ca), 44' Montalto (Ca), 57' Tumminello (Cr), 86' D'Ursi (Cr)

Espulsi: 66' Cadili (Ca)

Corner: 4-3

Recupero: 6'; 4'