Un mani di Anastasio e un rigore di Candellone condannano la Casertana a Castellammare
Un rigore di Candellone decretato per un mani di Anastasio condanna la Casertana al Menti. Gara equilibrata, poi gli stabiesi spingono e ottengono la vittoria a 9' dalla fine.
PREPARTITA - Cangelosi cambia due uomini rispetto al Brindisi con Montalto davanti e Damian in mezzo, fuori Curcio e Deli. Nelle vespe, Mosti vince il ballottaggio come fantasista dietro Candellone e Adorante.
PRIMO TEMPO - Al 12' un cross di Calapai non viene impattato bene da Montalto e si spegne fuori. La risposta stabiese arriva al 23' con Mosti che non arriva bene sul pallone a pochi passi da Venturi. Minuto 33 e un'uscita sconsiderata di Thiam per poco non favorisce Casoli ma un difensore stabiese salva. Un minuto dopo, tiro di Tavernelli, tacco di Carretta e Montalto non ci arriva. Al 36' Venturi blocca un colpo di testa di Buglio, poi Adorante sfiora l'incrocio. Al 41' ci prova Meli ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa rossoblù. Finisce così un tempo con poche emozioni e un giusto punteggio di parità.
SECONDO TEMPO - Al 4' Leone tutto solo si mangia un gol fatto. Al 7' da angolo traversa di Bellich, poi al 10' Tavernelli sfiora il palo. Due minuti dopo, un tiro di Meli viene deviato in angolo dalla difesa rossoblù. Minuto 18, cross di Mignanelli per Candellone che sfiora il bersaglio grosso. Al 24' Celiento si immola su Candellone, poi Bachini la manda fuori. Al 36' ingenuo mani di Anastasio: rigore che Candellone trasforma. Al 39' lo stesso bomber stabiese non inquadra da fuori area. I rossoblù ci provano nel finale ma senza esito
Juve Stabia: Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli (90' Erradi); Mosti (65' Piscopo); Candellone, Adorante (92' Folino). A disp.: Esposito, Romeo, Pierobon, Baldi, Guarracino, Garau, Gerbo, D'Amore, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: Pagliuca.
Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca (86' Turchetta), Anastasio; Casoli, Damian (75' Bacchetti), Matese; Carretta (59' Curcio), Montalto (75' Rovaglia), Tavernelli (75' Taurino). A disp.: Marfella, Maiello, Soprano, Galletta, Deli, Paglino, Nicoletti. All.: Cangelosi.
Arbitro: Galipò di Firenze
Reti: 81' Candellone rig. (Js)
Ammoniti: 39' Sciacca (Ca), 47' Calapai (Ca), 72' Buglio (Js), 87' Celiento (Ca), 93' Taurino (Ca)
Espulsi:
Corner: 6-2
Recupero: 1'; 5'