Giornata storta per la Casertana, il Catania travolge i rossoblù
Classica giornata storta per la Casertana che al Pinto viene letteralmente travolta dal Catania. Apre un supergol di Chiricò, poi una doppietta di Di Carmine e un altro supergol del fantasista etneo danno al risultato contorni ben chiari.
PREPARTITA - Cangelosi opta per una mezza rivoluzione con il debutto dal 1' per Calapai e Montalto, Soprano vince il ballottaggio con Sciacca e Casoli quello con Damian, mentre Fabbri torna per Anastasio. Nel Catania, Di Carmine è il punto di riferimento avanzato supportato da Chiricò e Bocic.
PRIMO TEMPO - Prima della partita, ricordato il collega Marco Dongu attraverso un minuto di silenzio e la consegna di un maglia rossoblù ai genitori. Al 3' su punizione di Carretta, girata di Montalto che non inquadra la porta difesa da Bethers. Al 6' Venturi dice no prima a Di Carmine poi a Mazzotta, ma alcuni secondi dopo viene sorpreso da un gol alla Maradona di Chiricò. La reazione rossoblù arriva un minuto dopo con un tiro di Carretta, alto. Minuto 12 e Bocic viene smorzato da Celiento a pochi passi da Venturi. Due minuti dopo, colpo di testa di Silvestri che termina fuori. Catania indemoniato e Casertana che sembra aver accusato il colpo. Al quarto d'ora punizione di Chiricò che termina fuori. Al 20' pregevole azione di Carretta, cross per il colpo di testa di Casoli che non inquadra la porta. Lo stesso Casoli al 23' crossa ma Soprano non ci arriva. Un minuto dopo, Curcio per Montalto che ci prova ma spara fuori. Pochi secondi dopo, Venturi dice no a Zammarini, ma Di Carmine è lì e fa 2-0. Si mette malissimo per i falchetti. Al 31' Montalto la vuole riaprire, Bethers non è d'accordo. Al 40' Chiricò per poco non centra il tris su punizione. Casertana irriconoscibile rispetto alle prime tre partite. Minuto 41' cross di Castellini e Rocca prende il palo a Venturi battuto. Nel recupero, sponda di Montalto per Carretta che manda fuori.
SECONDO TEMPO - Nemmeno un minuto e gli etnei fanno tris che approfitta di un buco centrale e batte Venturi. Minuto 11 e Chiricò si sistema il pallone e la mette nell'incrocio. Il fantasista etneo per poco non fa manita al 14' poi Bethers dice no a Taurino. Nonostante i rossoblù provino a lenire la ferita, la partita sembra già in pieno garbage time. Al 32' etnei in 10: espulso Bocic per una gomitata in faccia a Proietti. Ci prova Damian, ma Bethers è attento e para. I minuti finali hanno il sapore di una lenta agonia verso la fine. Si conclude con il trionfo etneo e la disfatta rossoblù che, prima della trasferta col Monterosi, hanno l'intermezzo coppa Italia col Latina.
Tabellino
Casertana: Venturi; Calapai (46' Paglino), Celiento, Soprano, Fabbri (27' Anastasio); Toscano (46' Damian), Proietti, Casoli; Carretta (46' Tavernelli), Montalto (57' Taurino), Curcio. A disp.: Marfella, Trematerra, Matese, Sciacca, Cadili. All.: Cangelosi.
Catania: Bethers; Castellini (49' Bouah), Curado, Silvestri, Mazzotta (76' Maffei); Zammarini, Quaini (63' Ladinetti), Rocca (63' Deli); Chiricò (63' Marsura), Di Carmine, Bocic. A disp.: Torrisi, Albertoni, De Luca, Sarao, Lorenzini. All.: Tabbiani.
Arbitro: Crezzini di Siena
Reti: 7' e 56' Chiricò (Ct), 26' e 46' Di Carmine (Ct)
Ammoniti: 29' Soprano (Ca), 42' Proietti (Ca), 72' Ladinetti (Ct), 95' Curcio (Ca)
Espulsi: 77' Bocic (Ct)
Corner: 4-6
Recupero: 2'; 6'